Calciomercato Inter, chi è Luis Henrique? L'ennesimo talento sbocciato con De Zerbi che piace ad Ausilio

Il giovane brasiliano è scoppiato a Marsiglia: la richiesta è di 30 milioni di euro e c'è anche il Bayern Monaco
calciomercato01/04/2025 • 09:56
facebookXwhatsapp
Luis Henrique
#44Olympique MarseilleAttaccante
Ligue 1
Stagione 2024/2025

7

Goals

9

Tiri in porta

17

Tiri

4

Assists

L'Inter è chiaramente impegnata in questo caldissimo finale di stagione. La squadra di Inzaghi è l'unica italiana ancora in corsa in tre competizioni: a +3 sul Napoli nella classifica di Serie A con 8 giornate dalla fine, in semifinale di Coppa Italia contro il Milan e ai quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.

 

In ogni caso, è arrivato aprile e i telefoni dei vari dirigenti e procuratori iniziano a diventare caldissimi. Di sicuro quello di Piero Ausilio, che insieme a Marotta e al resto dello staff nerazzurro stanno valutando come rinforzare la rosa di Inzaghi in vista del prossimo calciomercato estivo. Con il Mondiale per Club, la Fifa ha concesso una finestra straordinaria ad inizio giugno, pertanto alcune operazioni posso anche esser anticipate.

 

L'obiettivo dell'Inter infatti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe proprio quello di fare un colpaccio all'inizio dell'estate: piace molto Luis Henrique, giovane brasiliano di proprietà del Marsiglia.

 

Calciomercato Inter, chi è Luis Henrique?

La dirigenza nerazzurra ha messo nel mirino Luis Henrique, esterno brasiliano classe 2001 di proprietà del Marsiglia. Si tratta dell'ennesimo talento offensivo sbocciato sotto la guida di Roberto De Zerbi, che sta facendo crescere veramente tanti giocatori tra Inghilterra e Francia.

 

Mentre nelle passate stagioni sembrava esser solo un giocatore veloce e bravo nel dribbling, ora questo ragazzo sta diventando sempre più determinante: 7 gol e 5 assist in 27 partite in questa stagione in Ligue 1. Arrivato un anno e mezzo fa dal Botafogo, ha un contratto col club francese fino al giugno del 2028. Ergo, l'OM può anche fare un prezzo alto, vale a dire 30 milioni di euro.

 

L'Inter è sul giocatore, ma questa è una cifra abbastanza alta da spendere per un giocatore che può fare anche l'esterno a tutta fascia a destra e che quindi, almeno inizialmente, rischierebbe di essere solo la riserva di Dumfries. Peraltro su di lui ci sarebbe forte anche il Bayern Monaco.

 

Ecco quindi che Ausilio spera di riuscire ad abbassare le richieste del Marsiglia, forte dei buoni rapporti fra le due società (come dimostrano anche le ultime trattative con Correa e Carboni): rispetto ai bavaresi dunque, i nerazzurri possono sperare di inserire una contropartita o modificare la formula. L'interesse comunque è vivo e concreto.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato01/04/2025 • 09:56
facebookXwhatsapp
Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli