Inter, no a Rodriguez e Hermoso, per il colpo in difesa è corsa a due

La linea tracciata da Oaktree è chiara: solo innesti giovani. Così l'Inter per la difesa abbandona le piste Hermoso e Rodriguez. Adesso è corsa a due
calciomercato20/07/2024 • 14:30
facebookXwhatsapp
J. Kiwior
#15ArsenalDifensore
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

Il mercato dell'Inter è praticamente chiuso, e ai nerazzurri non resta che aggiungere un ultimo tassello nello scacchiere di mister Simone Inzaghi: un difensore sinistro, il cui acquisto si è reso necessario dopo l'infortunio occorso a Buchanan in Copa America.

 

Un giocatore che possa agire sia come braccetto di sinistra della difesa a tre e che all'occorrenza possa essere schierato anche come "quinto" a tutta fascia, e che soprattutto sia giovane e futuribile: questo l'identikit del prossimo acquista di Marotta e Ausilio, che seguendo i criteri dettati da Oaktree hanno dunque accantonato le piste che portavano a Hermoso e Ricardo Rodriguez, giudicati troppo in là con gli anni.

 

Secondo la Gazzetta dello Sport adesso la lista dei profili interessanti si sarebbe ridotta ad appena due nomi.

Inter, per la difesa è corsa a due: Kiwior o Renan

I due profili attenzionati dalla dirigenza nerazzurra sono quelli di Jakub Kiwior e Robert Renan. Il primo, classe 2000, non rientra più nei piani dell'Arsenal, a maggior ragione adesso che i Gunners hanno praticamente chiuso per Calafiori. Per il polacco si tratterebbe di un ritorno in Serie A, dato che fino a due anni fa guidava la retroguardia dello Spezia. Il prezzo? Intorno ai 15 milioni di euro.

 

Secondo nome sul taccuino di Marotta e Ausilio è quello del brasiliano Robert Renan, 21 anni ancora da compiere, che nell'ultima stagione ha giocato in prestito all'Internacional di Porto Alegre. Il suo cartellino è di proprietà dello Zenit San Pietroburgo, che nel gennaio del 2023 lo acquistò a titolo definitivo e adesso vorrebbe almeno 20 milioni di euro per cederlo (nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da 26 milioni).

 

Kiwior o Renan, adesso l'Inter deve decidere su chi affondare il colpo.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

calciomercato20/07/2024 • 14:30
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News