Questa sera l’Inter si gioca una parte importante della stagione, l’ennesimo titolo contro il Milan di Conceiçao. I nerazzurri non hanno ancora vinto un derby quest’anno, ma stavolta potrebbe esser la volta buona. Alle ore 21.00 a San Siro va infatti in scena la semifinale di ritorno di Coppa Italia: dopo l’1-1 dell’andata, chi vince andrà in finale all’Olimpico di Roma.
Contestualmente però, la dirigenza nerazzurra sta lavorando giorno e notte per sondare i profili ideali in vista della prossima stagione. Tutto lasciare pensare che questa sarà un’estate di profondi cambiamenti in casa Inter, un po’ in tutti i reparti.
Focus sicuramente sulla difesa, dove Acerbi e De Vrij cominciano ad avere una carta d’identità molto importante. Proprio per questo, i nomi che sono stati fatti nelle ultime settimane sono stati diversi: da Hien a Kristensen, da Solet a Idzes, fino a Beukema del Bologna. Ma non solo: questa mattina ne è emerso uno nuovo.
Calciomercato Inter, nel mirino Lucumì del Bologna
Oltre a Beukema, l’Inter segue anche Jhon Lucumì. Secondo quando riportato nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” infatti, Marotta e Ausilio avrebbe adocchiato anche il difensore centrale colombiano che tanto bene ha fatto sabato proprio contro i nerazzurri in marcatura su Lautaro Martinez e Correa.
Il Bologna non vorrebbe vendere i suoi pezzi pregiati, ma sa bene che come la passata estate qualcuno partirà. In difesa l’anno scorso ha lasciato Calafiori, stavolta potrebbe toccare proprio a Lucumì. Il motivo è semplice: la scadenza del contratto fissata a giugno del 2026. Qualora i rossoblu non dovessero riuscire a rinnovarlo nei prossimi mesi, tenteranno di sicuro di venderlo nel prossimo calciomercato estivo per evitare di perderlo a parametro zero.
Il classe 1998 ha un valore di mercato di circa 20 milioni di euro, investimento che l’Inter potrebbe fare più che volentieri. Anche per il futuro.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!