Siamo ancora a metà del mercato invernale, ma i grandi club si stanno già muovendo con largo anticipo per la sessione estiva.
L'Inter, che presumibilmente non farà acquisti a gennaio salvo contropartite inerenti l'eventuale cessione di Frattesi, sta studiando le mosse future, che secondo la Gazzetta dello Sport prevedrebbero l'acquisto di due gioielli del Bologna di Vincenzo Italiano: Santiago Castro e Sam Beukema. Un doppio colpo che però potrebbe costare molto caro, vista la valutazione che i felsinei fanno dei propri giocatori.
Inter, Oaktree punta Castro e Beukema
Secondo la Rosea Oaktree starebbe pensando di rinforzare la rosa di Simone Inzaghi con i due giocatori che molto bene si stanno comportando con la maglia del Bologna. Castro, classe 2004, è arrivato in Emilia nel gennaio 2023 dal Velez per 12 milioni di euro, e dopo i primi 6 mesi di ambientamento si sta imponendo come uno dei migliori centravanti della Serie A: sono 5 i gol in stagione, oltre a 4 assist e a tanto lavoro sporco. Beukema è invece un inamovibile della difesa di Italiano, il quale praticamente mai rinuncia al centrale olandese.
Entrambi potrebbero fare al caso dell'Inter, ma occhio alla valutazione del Bologna, che vorrebbe non meno di 30 milioni per ognuno dei due. Discorsi intavolati, ma solo in estate potrebbe arrivare l'accelerata decisiva.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!