La Juventus deve accelerare sulla cessione di Chiesa, scaricato dal club e in cerca di una nuova sistemazione per le prossime stagioni. Giuntoli ha poche settimane per piazzare il giocatore toscano e non rischiare di perderlo a zero nel 2025. Le sirene inglesi sembrano aver smesso di suonare e, dato che l'esterno d'attacco sembrerebbe interessato a trasferirsi alla corte di Inzaghi, il ds della Juventus potrebbe rivolgersi a Marotta già nei prossimi giorni per discutere del futuro del suo ormai ex giocatore.
Attualmente il valore del cartellino di Chiesa si aggira sui 30-35 milioni di euro ma è improbabile che il presidente dell’Inter, per molti già d’accordo con il toscano per il 2025, sia disposto a spendere tale cifra per portare il numero 7 ad Appiano Gentile. Da qui l’idea di uno scambio clamoroso tra i due club
Chiesa a Milano e Frattesi a Torino: vantaggio per entrambi?
Secondo Tuttosport, Giuntoli starebbe lavorando per portare Frattesi a Torino, proponendo proprio Chiesa come pedina di scambio e dando vita a un affare potenzialmente vantaggioso per entrambi i club. Per i bianconeri un giocatore come l'interista potrebbe rivelarsi fondamentale per il calcio di Motta, un centrocampista offensivo capace di inserirsi in zona d’attacco e di proporsi sugli esterni per arrivare al cross. Allo stesso modo, Chiesa in nerazzurro sarebbe un’ottima soluzione per Inzaghi, garantendo all’attacco nerazzurro rapidità, forza fisica e gol pesanti.
Di certo l’operazione non sarà semplice ma potrebbe rappresentare una nuova interessante puntata negli scambi estivi tra Juve e Inter.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!