x

Calciomercato Juventus, il sogno in difesa è Kim: le cifre dell'operazione

Kim potrebbe fare ritorno in Serie A, è uno dei principali obiettivi di mercato per la difesa della Juventus
calciomercato19/04/2025 • 09:31
facebookXwhatsapp
Kim Min-Jae
#3Bayern MünchenDifensore
Bundesliga
Stagione 2024/2025

2

Goals

3

Tiri in porta

4

Tiri

0

Assists

Nelle poche partite che ci separano dalla fine del campionato di Serie A, la Juventus si gioca una grossa fetta non solo della sua stagione attuale, ma anche della prossima. I bianconeri sono in piena lotta per la conquista della prossima Champions League, ma la lotta è più che agguerrita. Dall'eventuale qualificazione dipende sia il futuro di alcuni calciatori che quello di mister Tudor, ma anche alcune strategie di calciomercato.

 

Calciomercato Juventus, per la difesa il sogno è Kim

Se i bianconeri dovessero centrare una delle prime quattro posizioni, quindi qualificarsi alla prossima edizione di Champions, allora Cristiano Giuntoli potrebbe calcare maggiormente la mano in sede di calciomercato; questo anche grazie ai maggiori introiti derivanti dalla qualificazione alla prestigiosa competizione.

 

Uno dei reparti da rinforzare è sicuramente la difesa. Le certezze da cui ripartire saranno due o tre: sicuramente Bremer che torna dal grave infortunio, poi Kalulu che sarà riscattato ed infine Federico Gatti, nonostante qualche voce di mercato. Ci sarà poi da capire quale futuro per gli altri centrali dei bianconeri, Renato Veiga dovrebbe fare rientro al Chelsea, poi ci sarà da capire anche cosa fare con Kelly.

 

Per questo Giuntoli sta iniziando a lavorare per il reparto arretrato, ed il nome principale sembrerebbe essere quello di un ex Serie A: Min-jae Kim. L'indiscrezione arriva direttamente dalla Germania, ed in modo particolare da Sky Sport DE. Il difensore attualmente è in forza al Bayern Monaco, ed il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2028.

 

Il suo valore di mercato è di 45 milioni di euro, dopo che i tedeschi lo pagarono 50 nell'estate del 2023. Il difensore sud-coreano non ha particolarmente impressionato in Germania e potrebbe salutare i bavaresi dopo due stagioni. Sulle sue tracce, oltre ai bianconeri, ci sarebbero anche due squadre inglesi: Chelsea e Newcastle. I bianconeri hanno dalla loro però il fattore di giocare in Serie A e di poter garantire la titolarità.

 

Il difensore conosce abbastanza bene il campionato italiano, dove ha vinto uno scudetto con il Napoli nell'unica stagione disputata in Serie A nella sua carriera. Di sicuro un ritorno di Kim stuzzicherebbe il palato di molti tifosi della Vecchia Signora, che in Italia hanno visto come si trattasse di un difensore assolutamente valido e funzionale.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato19/04/2025 • 09:31
facebookXwhatsapp

Ultime News