L’Inter sta affrontando come al solito il triplo impegno nel migliore dei modi. In attesa degli ottavi di finale di Coppa Italia tra un paio di settimane, i nerazzurri stanno portando avanti con equilibrio sia campionato che Champions League. Mister Inzaghi è concentrato al 100% sulle questioni di campo in questo momento, ma d’altra parte c’è chi non distoglie mai lo sguardo dal calciomercato – specie a ridosso della finestra invernale.
Si tratta ovviamente di Beppe Marotta e Piero Ausilio, che stanno ragionando su eventuali colpi in entrata e in uscita per rinforzare la rosa. Chi lascerà l’Inter a breve è sicuramente Marko Arnautovic, il cui ritorno in nerazzurro non è andato esattamente come le parti speravano (complici anche alcuni infortuni di troppo). Se non dovesse partire a gennaio, lo farà in estate.
Ed è qui che l’Inter potrebbe cogliere la palla al balzo ed utilizzarlo come importante moneta di scambio.
Inter su Castro del Bologna: pronto Arnautovic in cambio
Arnautovic ha raggiunto probabilmente il suo picco in carriera negli anni a Bologna. Proprio per questo, un paio d’estati fa ha ricevuto la chiamata dell’Inter e i rossoblu non sono riusciti a resistere all’offerta di 10 milioni di euro. Poi al suo posto è salito Zirkzee e tutti sono stati contenti.
Detto ciò, l’attaccante austriaco potrebbe anche tornare in Emilia per permettere a Santiago Castro – come riportato da “Sport Mediaset” – di fare il suo stesso percorso. L’argentino ricorda molto Lautaro Martinez per movenze e caratteristiche, di fatti è chiamato “El Torito” in patria, e se dovesse continuare così potrebbe già esser pronto al grande salto. Il nuovo numero 9 del Bologna infatti sta facendo benissimo con Italiano, sia da un punto realizzativo che in termini di prestazioni, e Ausilio se n’è accorto eccome. E lui di argentini se ne intende.
Ecco quindi che l’Inter starebbe valutando la fattibilità della trattativa per la prossima estate, utilizzando proprio Arnautovic come possibile moneta di scambio. Chiaramente aggiungendo un adeguato conguaglio: il Bologna ha pagato Castro 15 milioni di euro dal Velez, ma a giugno di sicuro la cifra sarà superiore.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!