x

Calciomercato Lazio, il Newcastle segue Guendouzi: sorride la Juve, che sogna Tonali

Il club inglese è attratto dal centrocampista francese: con questa operazione, sarebbe più semplice per la Vecchia Signora arrivare all’ex numero 8 del Milan
calciomercato23/04/2025 • 09:14
facebookXwhatsapp
M. Guendouzi
#8LazioCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

1

Goals

4

Tiri in porta

18

Tiri

2

Assists

La stagione di Serie A sta per concludersi e Lazio e Juventus – che saranno in campo questa sera nei recuperi della 33^ giornata rispettivamente a Genova e a Parma – sono dirette concorrenti per conquistare l’ultimo posto della Champions League. Queste due squadre però potrebbero intrecciarsi anche nella finestra estiva di calciomercato, visto che l’eventuale cessione di una potrebbe aprire ad un clamoroso acquisto dell’altra.

 

Di mezzo c’è il Newcastle, ben consapevole dei tanti estimatori per Sandro Tonali. L’ex centrocampista del Milan ha fatto una grande stagione fin qui, sia in termini di numeri che di prestazioni, e di fatti la Juventus sta lavorando assiduamente per fare il colpaccio. Per riportarlo in Serie A servono però tanti soldi, anche se Giuntoli sta tentando di inserire contropartite tecniche come Vlahovic e Douglas Luiz.

 

Un aiuto concreto però potrebbe arrivare proprio dalla Lazio.

 

Calciomercato Lazio, Matteo Guendouzi piace al Newcastle

Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb”, il Newcastle sarebbe sulle orme di Matteo Guendouzi. Il centrocampista francese è diventato biancoceleste dall’estate del 2023 dopo aver lasciato il Marsiglia, ma già allora era seguito dal club inglese. Oggi il numero 8 è uno dei perni del centrocampo di Baroni, con cui è cresciuto molto sotto molteplici punti di vista.

 

Proprio per questo, i Magpies avrebbe alzato il tiro e sembrerebbero intenzionati ad affondare nei prossimi mesi. Guendouzi ha un contratto con la Lazio fino al giugno del 2028 ed un valore di mercato che si aggira intorno ai 30-35 milioni di euro, cifra importante ma non insormontabile per il Newcastle. È chiaro come strettamente legata a questa, sia per un discorso economico che tattico, ci sia anche la trattativa con la Juventus per Tonali.

 

Chissà che la Lazio incassando un bel malloppo non faccia involontariamente anche un favore alla Juve.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato23/04/2025 • 09:14
facebookXwhatsapp

Ultime News