La stagione di Serie A è ormai arrivata alle sue battute finali, anche se mancano ancora da stabilire tutti i suoi verdetti. Sulla base di quella che sarà la classifica finale poi, ciascuna squadra farà le proprie valutazioni e di conseguenza i propri investimenti.
Stanno già facendo diversi ragionamenti di mercato ad esempio sia Napoli che Milan, due squadre che sembrano pronte ad una mini-rivoluzione durante la finestra estiva. I partenopei hanno ancora da parte i soldi incassati dalla cessione di Kvaratskhelia, mentre i rossoneri prenderanno un nuovo ds e un nuovo allenatore - da cui poi verrà stilata la lista dei nuovi acquisti.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate dalla redazione di "Calciomercato.com", sembra piacere lo stesso profilo ai due club per quanto riguarda il reparto offensivo: si tratta di Dejan Kulusevski, svedese di proprietà del Tottenham.
Calciomercato, Napoli e Milan seguono l'ex Juve Kulusevski
Arrivato alla Juventus passando dall'Atalanta nel gennaio del 2020 (poi girato in prestito al Parma) per la bellezza di 40 milioni di euro, Dejan Kulusevski gioca in Premier League dal luglio del 2023. Con Paratici infatti, il ragazzo ha scelto di trasferirsi al Tottenham perché la Juventus aveva bisogno di fare cassa.
Un addio doloroso questo sotto molteplici punti di vista, ma molto utile al classe 2000 per crescere a 360 gradi. Ora però qualcuno ipotizza già un possibile percorso inverso. Sì perché l'esterno è uno dei giocatori più importanti in casa Spurs, ma senza la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe diventare uno dei pezzi sacrificabili per un discorso economico.
Al momento Kulusevski ha un contratto fino al giugno del 2028 ed un valore di mercato che si aggira intorno ai 60 milioni di euro. Chiaramente quindi Napoli e Milan dovranno trovare una formula diversa dall'acquisto a titolo definitivo per arrivato al giovane svedese. Il suo ritorno in Serie A avrebbe però un qualcosa di clamoroso.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!