x

Calciomercato Milan, super idea: Allegri in panchina e Kean in attacco

Con il possibile arrivo di Allegri in panchina, i rossoneri tenteranno anche l'attaccante della Fiorentina
calciomercato20/04/2025 • 08:45
facebookXwhatsapp
M. Kean
#20FiorentinaAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

15

Goals

32

Tiri in porta

69

Tiri

2

Assists

Il Milan deve affrontare al meglio queste ultime partite per tentare quantomeno di salvare il salvabile. I rossoneri si trovano al 9^ posto in classifica con appena 51 punti conquistati, a -2 proprio dalla Fiorentina e quindi al momento fuori da ogni coppa europea. Il Diavolo ha bisogno di conquistare almeno l'Europa League per poter migliorare la rosa e pianificare un nuovo step per la prossima stagione.

 

La società ha già deciso che ci saranno molti cambiamenti. A cominciare dal direttore sportivo e dall'allenatore: in pole in questo momento sembrano esserci rispettivamente Igli Tare e Massimiliano Allegri. L'ex tecnico della Juventus è vicino a tornare sulla panchina del Milan e, secondo quanto riportato da "Sport Mediaset", lo farebbe in grande stile. L'allenatore toscano tenterebbe infatti di portarsi dietro anche Moise Kean della Fiorentina.

 

Calciomercato Milan, se arriva Allegri c'è Kean nel mirino

Il Milan probabilmente non riscatterà Abraham dalla Roma e cederà Jovic all'estero. Ciò significa che rimarrà il solo Gimenez, che comunque non ha ancora convinto appieno perché giovane e per via dei diversi infortuni. A lui si aggiunge Camarda, che però deve esser considerato come l'asso nella manica in più. Logicamente il Diavolo ha bisogno di un altro numero 9 forte ed affidabile.

 

Avanza dunque la candidatura proprio di Kean, che sta avendo la sua miglior stagione di sempre sia a livello di numeri che di prestazioni. Il classe 2000 ha segnato 17 gol in 29 partite di campionato, reti che diventano 23 in stagione se consideriamo tutte le competizioni. Commisso ha già fatto sapere che oggi parlerà col ragazzo per offrirgli un rinnovo di contratto, ma convincerlo non sarà semplice poiché nel prossimo calciomercato estivo le proposte arriveranno copiose.

 

Kean ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 35-40 milioni di euro, poi però c'è da andare a trattare con la Fiorentina. Inoltre l'ex Juve ha una clausola rescissoria di 52 milioni di euro valida solo le prime due settimane di luglio. Ecco quindi che, se davvero Allegri dovesse arrivare in panchina, il Milan potrebbe seriamente provare l'affondo.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato20/04/2025 • 08:45
facebookXwhatsapp

Ultime News