Dopo la sconfitta all'esordio, il Napoli ha cominciato alla grande la stagione. Il ko al debutto a Verona è servito alla squadra di Conte per capire che in Serie A non si può scherzare e che se si vuole lottare per lo scudetto ogni gara va affrontata in un certo modo.
Detto, fatto: il club partenopeo ha infilato 5 vittorie ed un pareggio contro la Juventus: nelle prime 7 partite di campionato quindi, il Napoli conta 16 punti e il primato in classifica.
Da buon perfezionista qual è però, il tecnico azzurro sa bene che questa rosa può forse esser migliorata ancora un pochino. Nonostante il Napoli giochi solo la Coppa Italia e nessuna competizione europea, lo staff tecnico ritiene che aggiungere un profilo come esterno destro possa essere cosa buona e giusta. Al momento infatti il Napoli in rosa conta Mazzocchi e Spinazzola come laterali puri, a cui si aggiungono Di Lorenzo e Olivera all'occorrenza (i quali però possono esser anche impiegati come braccetti della difesa a 3). Ecco quindi che Manna valuta di intervenire nel calciomercato invernale.
Il Napoli segue Ebimbe e Tchatchoua
Non si tratta di esigenze fondamentali, ma qualora dovessero crearsi le opportunità adeguate allora il Napoli cercherà di cogliere l'occasione.
Il primo profilo seguito come laterale destro è quello di Junior Dina Ebimbe, francese classe 2000 di proprietà dell'Eintracht Francoforte. Il Napoli lo aveva già monitorato a dovere in estate, ma poi l'affare non è potuto andare in porto. Il ragazzo non sta giocando tanto in Bundesliga e potrebbe voler provare qualcosa di diverso. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 12 milioni di euro e il suo contratto scade nel giugno del 2027.
Il secondo giocatore che continua a piacere a Conte è Jackson Tchatchoua, camerunense classe 2001 in forze all'Hellas Verona. Il ragazzo sta facendo molto bene in Serie A in questa stagione: sempre titolare fin qui e con già una prima marcatura a referto. Si tratta di un profilo molto interessante in quanto il suo valore di mercato è di appena 3 milioni di euro, e inoltre conosce già il campionato italiano.
Vedremo se nelle prossime settimane una delle due situazioni si evolverà a dovere.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!