Dopo aver sistemato la difesa con gli arrivi di Buongiorno, Rafa Marin e Spinazzola, e in attesa di cedere Osimhen sempre più vicino al Paris Saint Germain e acquistarne successivamente l'erede (Lukaku?), il Napoli si muove anche per rinforzare il proprio centrocampo. Un reparto orfano di Zielinski passato all'Inter a parametro zero e che necessita di nuovi innesti graditi da Antonio Conte.
E sarebbe proprio una precisa indicazione del tecnico salentino il nome spuntato dall'Inghilterra, e riportato dall'autorevole Telegraph: secondo il quotidiano britannico i partenopei sarebbero piombati con decisione su Billy Gilmour.
Il Napoli su Gilmour: lo vuole Conte
Un nome decisamente a sorpresa, quello di Gilmour rivelato dal Telegraph. Un obiettivo per la mediana avvicinato su espressa richiesta di Antonio Conte, il quale ha già avuto l'occasione di allenarlo.
Scrive il quotidiano britannico:
"Secondo quanto riportato da Telegraph Sport, la prossima settimana il Napoli si muoverà per il centrocampista del Brighton Billy Gilmour. Il centrocampista scozzese è stato individuato dall’allenatore del Napoli Antonio Conte come un obiettivo chiave per rinforzare il suo centrocampo, e la squadra italiana è pronta a formalizzare il suo interesse. Conte ha lavorato con Gilmour al Chelsea, dove il 23enne si è messo in luce prima di trasferirsi al Brighton due anni fa.
La scorsa stagione è stata quella della consacrazione per il centrocampista, che al Chelsea non aveva avuto troppo spazio:
"Il classe 2001 ha collezionato 32 presenze in Premier League nella scorsa stagione. Resta da vedere se il Brighton sarà disposto a venderlo, con la decisione che sarà una delle prime importanti del nuovo allenatore Fabian Hurzeler. Il Brighton ha già speso molto quest’estate, acquistando Yacob Minteh dal Newcastle per 33 milioni di sterline, il centrocampista Mats Wieffer dal Feyenoord per 25 milioni di sterline e Ibrahim Osman dal Nordsjaelland per 16 milioni di sterline".
Vedremo se Manna ed i suoi collaboratori affonderanno davvero il colpo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!