Calciomercato Napoli, si guarda sempre a Bologna: Ferguson per rimpiazzare Anguissa

I partenopei vogliono riallacciare i contatti con il centrocampista scozzese in vista della prossima estate
calciomercato04/04/2025 • 09:12
facebookXwhatsapp
L. Ferguson
#19BolognaCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

1

Goals

2

Tiri in porta

2

Tiri

0

Assists

Il Napoli sta facendo una stagione decisamente oltre le aspettative. L'arrivo di Conte in panchina in estate ha scombinato le carte, portando il club partenopeo a giocarsi lo scudetto ad 8 giornate dal termine. Il Napoli infatti si trova secondo a -3 dall'Inter e farà tutto il possibile per regalare il secondo scudetto in 3 anni ai propri tifosi.

 

L'anno prossimo quindi sarà Champions League e ci sarà bisogno di diversi rinforzi importanti. Se Conte dovesse rimanere, la società dovrà investire pesantemente in tutti i reparti per avere una ventina di titolari in modo tale da affrontare al massimo le tre competizioni. Gli occhi della dirigenza vanno soprattutto sul centrocampo, dove da mesi sta circolando l'indiscrezione secondo cui Anguissa vorrebbe fare un'esperienza in Premier League. Se così fosse, il Napoli dovrebbe adoperarsi a dovere per trovare un sostituto all'altezza nel prossimo calciomercato estivo.

 

Calciomercato Napoli, piace Ferguson del Bologna

Secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", il Napoli sarebbe tornato in maniera concreta su Lewis Ferguson del Bologna. Le parti erano già entrate in contatto un anno fa più o meno in questo periodo, quando il Napoli aveva bisogno di rifondare e il ragazzo stava viaggiando a gonfie vele con i rossoblu. Poi però la rottura del legamento crociato ha chiaramente scombinato i piani e lo scozzesse è rimasto in Emilia.

 

Ora la situazione sembra si stia ripetendo. Ferguson è il capitano della squadra di Italiano, ma a Napoli troverebbe i compagni di nazionale McTominay e Gilmour oltre ad una rosa costruita per vincere.

 

Il classe 1999 ha un contratto fino al giugno del 2028 (con opzione di rinnovo annuale) e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Ergo, non sarà facile strapparlo al Bologna, soprattutto per quello che lui rappresenta per la squadra e per la città. L'effetto-Conte sembra poter essere l'unica chance di successo nell'operazione.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato04/04/2025 • 09:12
facebookXwhatsapp

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli