La Roma ha finito bene la stagione, anche se mister De Rossi e tutto il popolo giallorosso speravano nella qualificazione in Champions League. I capitolini ripartiranno invece ancora dall’Europa League con l’obiettivo di migliorarsi. Per farlo, serve necessariamente intervenire sul mercato.
Con Smalling che non dà grandi garanzie a livello fisico, il tecnico dei capitolini avrebbe individuato un profilo di grande esperienza per fare il salto di qualità. Il nome è molto pesante, così come il suo curriculum, ed è peraltro in scadenza di contratto.
Calciomercato Roma, l’obiettivo per la difesa è un vice-campione d’Europa
Si tratta di Mats Hummels, difensore centrale tedesco che ha appena perso la finale di Champions League con il suo Borussia Dortmund contro un Real Madrid troppo forte, e che è stato anche inserito dalla Uefa nella Top 11 della competizione appena conclusasi.
Il ragazzo sta per terminare la sua seconda esperienza con i gialloneri, dopo esser passato per il Bayern Monaco. Campione del Mondo con la Germania nel 2014 in Brasile, il classe 1988 potrebbe davvero salutare definitivamente la Bundesliga. Il suo contratto era già stato prolungato di un anno la passata stagione, ma ora sembra che il giocatore abbia messo la parola fine. Salvo sorprese, non ci saranno riaperture e dal 30 giugno Hummels sarà libero di firmare con chiunque altro.
Ingaggio e contratto
Ecco quindi che la Roma ci starebbe pensando seriamente. Il difensore arriverebbe a parametro zero, quindi l’unico ostacolo sarebbe l’ingaggio: al Borussia Dortmund percepisce ben 8 milioni di euro lordi a stagione. Tuttavia, come riporta l'edizione romana del Corriere della Sera, il tedesco sarebbe disposto a ridursi leggermente lo stipendio se il club giallorosso gli proponesse un contratto di almeno 2 anni con opzione per il terzo.
Nei prossimi giorni, Hummels deciderà il da farsi. Di certo, sembra che le proposte dagli Stati Uniti e dall’Arabia Saudita non verranno prese in considerazione. Ergo, questa è un’occasione più unica che rara per De Rossi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!