Tempo di grandi manovre in Serie A, con i club di vertice che stanno mettendo a segno i primi colpi di un calciomercato estivo che si preannuncia incandescente. La Roma, secondo quanto rivelato alla redazione di ChiamarsiBomber dall’esperto Nicolò Schira, avrebbe raggiunto l’accordo con il regista del Manchester United Nemanja Matic, che quindi ritroverà Josè Mourinho che lo ha già allenato in Inghilterra.
Calciomercato Roma: accordo biennale con Matic
Se ne parlava da giorni, anzi da mesi, ma adesso si è davvero vicini alla tanto sospirata fumata bianca: la Roma ha raggiunto un accordo con l’ex centrocampista del Manchester United Nemanja Matic. Il serbo arriverà nella Capitale a parametro zero e ritroverà Josè Mourinho che lo ha già allenato ai tempi del Chelsea e nel suo biennio con i Red Devils. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira Matic, 33 anni, apporrà la sua firma su un biennale (si parla di una stagione con opzione per una seconda legata alle presenze) da 3,6 milioni di euro più bonus.
Richiesta di Mou
Matic è un’espressa richiesta di Josè Mourinho, che appena un mese fa lo ha definito “un giocatore fantastico” e non ha mai nascosto la sua stima per lui. Per il via libera definitivo all’operazione mancano solo le visite mediche, che dovrebbero essere una semplice formalità, poi arriverà la firma sul contratto. Lo Special One ritrova così uno dei suoi fedelissimi, in grado di garantire ordine, geometria e ritmo alla sua Roma. Ma il mercato dei giallorossi non si fermerà al serbo.