Da quando è arrivato Ranieri in panchina, la Roma è tornata miracolosamente in corsa per la qualificazione alle coppe europee. E non solo per Conference ed Europa League, ma anche per la Champions League. Con la vittoria sul Verona infatti, i giallorossi si trovano al 7^ posto in classifica e contano 57 punti, a -3 dal Bologna quarto e dietro di sole 2 lunghezze da Juventus e Lazio appaiate. Tutto quindi è ancora possibile.
Da questo poi dipenderà anche il prossimo calciomercato estivo della società, indipendentemente da chi sarà il nuovo allenatore. La Roma sa che dovrà rinforzarsi in tutti i reparti, a cominciare da quello offensivo. Secondo quanto riportato dalla versione inglese di Sky Sport, il club giallorosso avrebbe messo gli occhi su Callum Hudson-Odoi, esterno offensivo di proprietà del Nottingham Forest.
Calciomercato Roma, piace Hudson-Odoi del Nottingham Forest
Autore di 5 gol e 3 assist in 28 partite di Premier League, Hudson-Odoi sarebbe finito nel mirino della Roma. Non è un centravanti, ma un attaccante esterno di piede destro che predilige giocare sul lato sinistro del campo.
Classe 2000 e di origini inglesi, il giocatore è oggi di proprietà del Nottingham Forest ma è nato e cresciuto nelle giovanili del Chelsea. Da qui ha giocato per una stagione in prestito al Bayer Leverkusen, salvo poi tornare in Premier League ed esser ceduto definitivamente al Forest nell'estate del 2023.
Oggi il ragazzo sta facendo bene, di fatti il suo valore di mercato ha raggiunto i circa 25 milioni di euro. Tuttavia, la Roma può giocare sulla scadenza del contratto: il club inglese sta cercando di rinnovare visto che la deadline è fissata per il giugno del 2026, ma il giocatore sta temporeggiando per guardare le altre offerte. L'impressione è che in estate qualcosa avverrà: cessione o rinnovo. E nel primo caso, la Roma sarebbe alla finestra.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!