Si avvicina a grandi passi la finestra invernale di calciomercato, ma sono settimane che i grandi club hanno già iniziato le grandi manovre in tal senso. Molte società saranno costrette ad intervenire in maniera pesante, alcune a causa di infortuni e assenze prolungate, altre per un avvio di stagione al di sotto delle aspettative.
In questo secondo gruppo rientra di sicuro la Roma, che dopo aver esonerato prima De Rossi e poi Juric, si è affidata alle sapienti mani di Claudio Ranieri per cercare di risalire la china. Il neo tecnico giallorosso avrà però bisogno di una "mano" da parte della società, che a gennaio dovrà necessariamente portare a Trigoria qualche profilo importante. E la clamorosa voce che arriva dalla Spagna sta già scaldando i tifosi: c'è il gioiello brasiliano del Real Madrid Endrick nei pensieri del club.
La Roma pensa a Endrick per gennaio
A lanciare la bomba di mercato è stato il quotidiano Sport, secondo il quale tra le squadre interessate a Endrick, in prima fila ci sarebbe proprio la nuova Roma di Ranieri. L'attaccante brasiliano, acquistato dal Real Madrid nell'inverno 2022 appena sedicenne, ma aggregatosi alle Merengues solo al compimento dei 18 anni, è stato pagato la bellezza di 60 milioni di euro, (clamorosi) bonus esclusi. In questa stagione sta trovando molto poco spazio, causa la durissima concorrenza nel reparto offensivo, e il club campione in carica della Champions League starebbe pensando di cederlo in prestito a gennaio per garantirgli continuità.
E qui entra in gioco la Roma, alla ricerca di un vice-Dovbyk (Shomurodov non ha convinto), che potrebbe garantirsi un innesto dalle grandissime ed ancora inesplorate qualità, con una spesa minima, trattandosi di un prestito. Nonostante i soli 120' giocati in stagione inoltre, il classe 2006 è comunque riuscito a mettere a segno 2 reti: un attaccante che vede la porta come pochi, proprio quello che serve alla Roma in questo momento. Su di lui, oltre ai giallorossi, ci sono alcuni club di Premier League, tra cui il Southampton, ed anche il Real Valladolid.
Che sia Endrick il primo regalo natalizio da scartare per Claudio Ranieri?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!