Il girone d'andata del campionato di Serie A sta ormai volgendo al termine. Ancora un paio di settimane ed arriverà il 2025: con esso anche il girone di ritorno e il calciomercato invernale. Proprio per questo, se in campo le squadre e gli allenatori stanno pensando a fare bene per raggiungere i propri obiettivi, lo stesso stanno facendo i dirigenti in sede di mercato visto che a breve si aprirà la finestra di gennaio.
Fra le squadre che sicuramente saranno protagoniste c'è il Napoli di Antonio Conte, che ieri pomeriggio ha vinto in trasferta contro l'Udinese una partita molto importante per rimanere in scia dell'Atalanta. Il tecnico dei partenopei ha già fatto capire come serva qualche rinforzo in gennaio, sia in difesa che in attacco.
E a centrocampo? Forse manca un pizzico di esperienza, e allora l'ex Juve ed Inter ha pensato ad un nome ben preciso che conosce già molto bene: Nemanja Matic, centrocampista serbo classe 1988 attualmente in forze al Lione.
Napoli su Matic, ma occhio alla Fiorentina
Conte vorrebbe tanto aggiungere un po' di esperienza al suo centrocampo e negli ultimi giorni avrebbe fatto il nome di Matic alla dirigenza partenopea. I due si conoscono già molto bene avendo vinto insieme in Premier League con la maglia del Chelsea.
Il ragazzo oggi gioca in Francia con il Lione, ma ha già conosciuto la Serie A: il serbo ha infatti un passato con Mourinho a Roma.
Matic ha un contratto coi francesi fino all'estate del 2026, quindi il club potrebbe anche ascoltare eventuali offerte dall'estero. Di sicuro quella del Napoli verrebbe presa in considerazione. Attenzione però alla Fiorentina, che sta facendo benissimo in campionato e si è già assicurata un posto agli ottavi di finale di Conference League.
Da monitorare ovviamente la situazione Bove, ma è probabile che la Viola decida di intervenire sul mercato nelle prossime settimane. Palladino avrebbe richiesto un rinforzo d'esperienza a gennaio e Matic, che conosce già il campionato italiano, potrebbe essere la soluzione ideale.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!