logo

Il Milan guarda al futuro: vicino l'ingaggio della stellina serba Popovic

Il Milan guarda al futuro e sonda il mercato dei giovani, anzi, dei giovanissimi: occhi puntati sul giovanissimo talento serbo
calciomercato21/11/2023 • 14:39
facebookXwhatsapp
Stefano-Pioli-esulta

Classe 2006, quindi 17 anni, di ruolo trequartista, anche se grazie alla sua duttilità può ricoprire tutti i ruoli d'attacco, nato in Germania da genitori serbi: questo l'identikit del nuovo obiettivo per il futuro del Milan. Si chiama Matija Popovic e gioca nel Partizan Belgrado, con le cui giovanili lo scorso anno ha messo a segno la bellezza di 21 gol in 25 partite. La dirigenza rossonera sta lavorando per portarlo a Milanello già durante la sessione invernale.

Il Milan sul talento serbo Popovic

Il Guardian l'ha inserito nella lista dei giocatori più promettenti della sua generazione e in Italia, o meglio, dall'Italia, si è già fatto notare quando con l'Under 17 serba ha affrontato i pari età azzurri agli Europei di categoria mettendo a referto due assist. Fisico imponente (sfiora i due metri di altezza), è di piede destro, ha buon dribbling ed un'ottima tecnica di base: qualità che gli permettono di svariare in tutto il reparto offensivo. C'è inoltre un particolare piuttosto importante: il suo contratto con il Partizan scadrà a dicembre e non ci sono margini per un rinnovo.

 

Come riporta la Gazzetta Il Milan, che lo seguiva da tempo, si è inserito cercando di anticipare le big europee che hanno messo gli occhi sul ragazzo offrendo un contratto fino al 2028. L'intesa sembra vicina, ma in questi casi è sempre meglio aspettare la firma e le ufficialità. 

Giulio Piras
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Caldara si racconta: "Infortuni pesanti, momenti difficili da accettare"

Caldara si racconta: "Infortuni pesanti, momenti difficili da accettare"

25/10/2024 • 17:31

Tegola in casa rossonera: Theo e Reijnders salteranno il Napoli a causa del rinvio di Bologna-Milan

Tegola in casa rossonera: Theo e Reijnders salteranno il Napoli a causa del rinvio di Bologna-Milan

25/10/2024 • 14:30

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli