Dopo il tradimento di Hakan Calhanoglu, i tifosi del Milan potrebbero assistere al tradimento di un altro ex rossonero: Franck Kessié che solo qualche mese fa lasciava il capoluogo lombardo destinazione Barcellona. Tuttavia, l’ivoriano pare abbia nostalgia del campionato italiano e questa settimana, secondo la Gazzetta dello Sport, Marotta avrebbe ri-avviato i contatti con l’entourage del giocatore (se n’era parlato a gennaio).
I messaggi di Calhanoglu a Kessié
Già la scorsa estate il turco l’aveva invitato a raggiungerlo alla Pinetina, ma alla fine Kessié aveva ceduto alle lusinghe blaugrana. Mesi dopo la situazione è cambiata e nonostante le parole di stima di Xavi, secondo la rosea l’ivoriano vorrebbe tornare in Italia, in quanto considera la serie A un campionato più affine alle sue qualità e per tornare a essere al centro del progetto e non un comprimario come avviene in Catalogna. Ed ecco che i messaggi dell’amico Calhanoglu sono ripresi, così come i contatti con l’Inter.
L’Inter lavora a un’operazione in stile Lukaku
Contrariamente a quanto proposto a gennaio, a questo giro non si parla di uno scambio alla pari con Brozovic, ma di un’operazione a se stante sulla base di un prestito con opzione di riscatto che si dovrebbe aggirare intorno ai 30 mln.
Il contratto di Kessiè scade nel 2026 e non sarà facile convincere il Barcellona ad abbassare le pretese, ma la volontà del centrocampista potrebbe essere decisiva, come già accaduto la scorsa estate con Lukaku.
La dirigenza nerrazzurra lavora per regalare a Simone Inzaghi muscoli e centimetri al centrocampo nerazzurro e per questo motivo potrebbe essere sacrificato Brozovic, oltre che Dumfries corteggiato da mesi da Chelsea e Manchester United. Il campionato non è ancora finito ma visto il forte distacco dal Napoli, l’Inter lavora già per la rosa della prossima stagione