C'è un giovane che con la maglia del Benfica si sta mettendo parecchio in mostra in questa prima parte di stagione, Alvaro Fernandez Carreras. Terzino sinistro spagnolo, il classe 2003 è cresciuto nella cantera del Real Madrid salvo poi volare in Inghilterra ad appena 17 anni, al Manchester United. Con la maglia dei Red Devils però il nativo di Ferrol non ha mai esordito e dopo un paio di prestiti lo scorso gennaio è stato ceduto al Benfica in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.
In Portogallo sta trovando continuità di impiego e soprattutto di rendimento, e le sue prestazioni hanno inevitabilmente attirato le attenzioni dei grandi club europei. Tra essi, secondo O Jogo, ci sarebbe anche la Juventus.
Gli occhi d'Europa su Carreras
Gran fisico (186 cm), ottima corsa, piede educato e buona fase difensiva, tutto a soli 21 anni. Questo è Alvaro Fernandez Carreras, terzino sinistro del Benfica le cui qualità a quanto sembra hanno colpito i grandi club europei. Secondo il quotidiano lusitano O Jogo, su di lui ci sarebbero Manchester United, Real Madrid e Barcellona, con i Red Devils che hanno una via preferenziale potendo sfruttare il diritto di contro riscatto presente nel contratto di cessione ai portoghesi. Paradossale come sia il Real che lo United abbiano già avuto il giocatore nella loro rosa, evidentemente non capendone a pieno le potenzialità.
Oltre ai tre club citati però, sul classe 2003 ci sarebbero anche Atletico Madrid e Juventus. Probabile si scateni una vera e propria asta, anche se come detto il Man Utd ha priorità sulle concorrenti.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!