Accostamenti, interessi, possibili trattative: le voci di mercato su Frattesi non si placano, anzi. Prima la Roma, poi il Napoli, adesso anche la Juve. L'Inter sta esaurendo la pazienza, e ora comincia ad essere stufa. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, secondo cui il club nerazzurro avrebbe superato il livello di sopportazione sul "caso" scoppiato negli ultimi giorni. Per due motivi. Primo: Marotta e Ausilio avevano in programma una sessione invernale tranquilla, in cui sistemare la rosa con qualche operazione minima senza cedere pezzi pregiati. Secondo: l'Inter credeva di essere stata chiara in estate con Frattesi, quando l'agente Beppe Riso aveva parlato con Ausilio per discutere del minutaggio del suo assistito. Al centrocampista non erano state fatte garanzie di nessun tipo, ma si era convenuto di proseguire uniti fino a fine stagione e poi, eventualmente, se ne sarebbe riparlato. Nelle ultime ore, però, le voci di mercato si stanno facendo insistenti. L'Inter, allora, fissa due prezzi per l'ipotetica cessione: 45 milioni di euro per la Roma, 70 per Juve e Napoli, due rivali nella corsa scudetto.
Frattesi, l'agente Riso va a colloquio con alcuni club
Come ricorda La Gazzetta, il giocatore era stato il primo a tranquillizzare l'ambiente a fine ottobre: "Leggo di problema Frattesi e non vedo perché si debba dire questo. Il problema non è mai esistito e mai esisterà. Io sono un ragazzo che capisce, sono intelligente abbastanza da capire che siamo in tanti forti in mezzo e il mister deve scegliere chi sta meglio". Eppure, di recente, qualcosa dev'essere cambiato. Perché Frattesi non ha mai bussato direttamente alla porta dei dirigenti per chiedere di essere ceduto, ma il suo agente è stato a colloquio con diversi club, con modalità che i nerazzurri non hanno gradito.
Quanto costa Frattesi? I nerazzurri fissano due prezzi, a seconda dell'acquirente
Riso ha portato a Marotta e Ausilio l'interesse della Roma. La loro risposta è stata chiara: servono 45 milioni di euro. Magari si può andare incontro ai giallorossi sulla formula dell'operazione e sulle modalità di pagamento, ma il prezzo resta quello. E non si accettano contropartite tecniche (ad esempio Cristante) per abbassarlo. Recentemente, però, sono spuntati gli apprezzamenti anche di Napoli e Juventus. E qui la situazione cambia. Già, perché l'Inter non ha alcuna intenzione di rinforzare una potenziale concorrente per lo scudetto. Tradotto: in questo caso, per Frattesi ci vogliono 70 milioni di euro. Una valutazione provocatoria, come a dire: "A voi non lo vendiamo". A meno di un'offerta folle, perché nel mercato mai dire mai.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!