logo

Caso Frattesi, adesso l'Inter è stufa. E fissa due prezzi diversi: uno per la Roma, uno per Juve e Napoli

Secondo La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri non avrebbero gradito gli sviluppi degli ultimi giorni. L'agente Beppe Riso ha portato l'interesse dei giallorossi, a cui vengono chiesti 45 milioni di euro. Mentre per la Signora e gli azzurri la cifra è decisamente superiore...
calciomercato10/01/2025 • 11:55
facebookXwhatsapp
Davide-frattesi-centrocampista-inter-panchina

Accostamenti, interessi, possibili trattative: le voci di mercato su Frattesi non si placano, anzi. Prima la Roma, poi il Napoli, adesso anche la Juve. L'Inter sta esaurendo la pazienza, e ora comincia ad essere stufa. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, secondo cui il club nerazzurro avrebbe superato il livello di sopportazione sul "caso" scoppiato negli ultimi giorni. Per due motivi. Primo: Marotta e Ausilio avevano in programma una sessione invernale tranquilla, in cui sistemare la rosa con qualche operazione minima senza cedere pezzi pregiati. Secondo: l'Inter credeva di essere stata chiara in estate con Frattesi, quando l'agente Beppe Riso aveva parlato con Ausilio per discutere del minutaggio del suo assistito. Al centrocampista non erano state fatte garanzie di nessun tipo, ma si era convenuto di proseguire uniti fino a fine stagione e poi, eventualmente, se ne sarebbe riparlato. Nelle ultime ore, però, le voci di mercato si stanno facendo insistenti. L'Inter, allora, fissa due prezzi per l'ipotetica cessione: 45 milioni di euro per la Roma, 70 per Juve e Napoli, due rivali nella corsa scudetto. 

Frattesi, l'agente Riso va a colloquio con alcuni club

Come ricorda La Gazzetta, il giocatore era stato il primo a tranquillizzare l'ambiente a fine ottobre: "Leggo di problema Frattesi e non vedo perché si debba dire questo. Il problema non è mai esistito e mai esisterà. Io sono un ragazzo che capisce, sono intelligente abbastanza da capire che siamo in tanti forti in mezzo e il mister deve scegliere chi sta meglio". Eppure, di recente, qualcosa dev'essere cambiato. Perché Frattesi non ha mai bussato direttamente alla porta dei dirigenti per chiedere di essere ceduto, ma il suo agente è stato a colloquio con diversi club, con modalità che i nerazzurri non hanno gradito. 

Quanto costa Frattesi? I nerazzurri fissano due prezzi, a seconda dell'acquirente

Riso ha portato a Marotta e Ausilio l'interesse della Roma. La loro risposta è stata chiara: servono 45 milioni di euro. Magari si può andare incontro ai giallorossi sulla formula dell'operazione e sulle modalità di pagamento, ma il prezzo resta quello. E non si accettano contropartite tecniche (ad esempio Cristante) per abbassarlo. Recentemente, però, sono spuntati gli apprezzamenti anche di Napoli e Juventus. E qui la situazione cambia. Già, perché l'Inter non ha alcuna intenzione di rinforzare una potenziale concorrente per lo scudetto. Tradotto: in questo caso, per Frattesi ci vogliono 70 milioni di euro. Una valutazione provocatoria, come a dire: "A voi non lo vendiamo". A meno di un'offerta folle, perché nel mercato mai dire mai. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Nicolò Brunner
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Inter, non solo Frattesi: altri due giocatori con le valigie in mano

Inter, non solo Frattesi: altri due giocatori con le valigie in mano

Calciomercato

11/01/2025 • 15:21

Inter, pazza idea Donnarumma per la porta: l'italiano sempre più lontano dal PSG

Inter, pazza idea Donnarumma per la porta: l'italiano sempre più lontano dal PSG

Calciomercato

11/01/2025 • 10:40

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli