logo

Paradosso Castrovilli: non passa le visite mediche in Inghilterra ma per la Fiorentina è idoneo a giocare

Gaetano Castrovilli non si trasferirà più al Bournemouth dopo che non ha passato le visite mediche in Inghilterra. Il giocatore farà rientro a Firenze, dove le visite sono state ritenute positive e probabilmente continuerà la sua esperienza in viola.
calciomercato05/08/2023 • 09:07
facebookXwhatsapp
castrovilli

Visite mediche fallite per Castrovilli

È saltato il trasferimento di Gaetano Castrovilli al Bournemouth. Il giocatore non ha passato i test medici, probabilmente a causa del ginocchio sinistro, a cui si è operato nel 2022 dopo un brutto infortunio che l'ha tenuto fuori per tanti mesi.

 La Fiorentina aveva trovato un accordo con il club di Premier sulla base di 14 milioni più bonus ma l'esito delle visite costringe il centrocampista a tornare in Italia.

È la stessa Fiorentina che comunica il triste esito della trattativa: "Si comunica che il giocatore Gaetano Castrovilli, sottoposto nella giornata di ieri a visite mediche propedeutiche alla finalizzazione del contratto d’acquisto da parte del Bournemouth, farà rientro in Italia nella giornata odierna, poiché i risultati degli esami medici effettuati non sono stati ritenuti idonei.

Il calciatore rientrerà pertanto in Italia per tornare a disposizione della Fiorentina a partire dalla giornata di lunedì e svolgere la regolare attività agonistica avendo superato in Italia tutte le visite mediche necessarie per lo svolgimento dell’attività agonistica."

  Idoneo per l'Italia

Quello che non torna troppo della vicenda è il come un calciatore possa essere considerato idoneo in Italia e poi non passare test simili in Inghilterra.

 La Fiorentina lo reputa sano e pronto a giocare, mentre il Bournemouth lo ha rimandato a casa. Il motivo di questa differente veduta non è troppo chiara. Forse la società di Firenze, che ha seguito la riabilitazione del suo numero 10 da quando si è infortunato, ha meglio in mente le condizioni a cui il ginocchio infortunato può arrivare.

Oppure i test medici in Premier sono più intensi e vanno a cercare più a fondo possibili problemi fisici persistenti nel calciatore.

 Fatto sta che Castrovilli torna a Firenze, forse per rimanerci. Il giocatore è in scadenza nel 2024 e per quanto ci siano stati contatti per il rinnovo la decisione di cederlo in Premier aveva fatto presagire difficoltà nella trattativa.

 La Fiorentina stava già visionando Baldanzi come sostituto del centrocampista campione d'Europa ma ora i piani devono essere rivisti.

 

Ferrante Ruspoli
Tags :FIORENTINA

LEGGI ANCHE

Perché bisogna assolutamente puntare su Spinazzola contro la Fiorentina!

Perché bisogna assolutamente puntare su Spinazzola contro la Fiorentina!

Calcio italiano

04/01/2025 • 09:16

AMARCORD | 9 dicembre 2009, Liverpool-Fiorentina 1-2: Jorgensen e Gilardino espugnano Anfield

AMARCORD | 9 dicembre 2009, Liverpool-Fiorentina 1-2: Jorgensen e Gilardino espugnano Anfield

Rubriche

01/01/2025 • 16:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli