Edison Cavani proprio non ne vuole sapere di appendere gli scarpini al chiodo e a 36 anni ha deciso di tornare in Sudamerica per vestire la prestigiosa maglia del Boca Juniors. L'uruguaiano è reduce da una stagione deludente al Valencia e vuole rilanciarsi in Argentina.
Cavani al Boca Juniors
Il Matador aveva lasciato il Sudamerica nel gennaio 2007 per approdare al Palermo, prima sua esperienza europea. In Sicilia ha realizzato 37 reti in 4 stagioni prima di approdare a Napoli nell'estate del 2010 per una cifra intorno ai 17 mln di euro complessivi. All'ombra del Vesuvio ha costituito un tridente da sogno con Lavezzi e Hamsik e si è imposto come uno dei migliori centravanti al mondo, tanto che il Psg nel 2013 ha sborsato 66 mln di euro per portarlo in Francia.
A Parigi ha realizzato 200 reti in 7 stagioni, prima di passare al Manchester United e poi al Valencia dove ha disputato una delle peggiori stagioni della sua carriera. Soltanto 7 reti e tanti problemi muscolari che ne hanno condizionato il rendimento, oltre al fatto che la squadra ha rischiato la retrocessione salvandosi solo nelle ultime stagioni. Cavani aveva dichiarato qualche mese fa che non si era mai trovato in una situazione del genere ma che non aveva intenzione di smettere e che ritirarsi dal calcio non era nei suoi piani. Difatti a stagione conclusa ha rescisso con gli spagnoli e si è trasferito a parametro zero al Boca Juniors per iniziare una nuova fase della sua carriera.