logo

Che succede al City? In estate rischiano di perdere Guardiola e Haaland. E Pep fa una profezia che fa tremare i tifosi...

Pep Guardiola e Erling Haaland potrebbero lasciare il Manchester City in estate: il primo è in scadenza di contratto mentre il secondo è corteggiato dal Real Madrid con Florentino Perez intenzionato a ricreare i Galacticos.
calciomercato26/10/2024 • 08:53
facebookXwhatsapp
guardiola-e-haaland-lasciano-il-manchester-city

Dopo anni di vittorie e successi, il Manchester City potrebbe aprire un nuovo ciclo all'insegna del ridimensionamento nel breve periodo. Ormai certo l'addio dello storico ds Txiki Begiristain, in estate potrebbero lasciare l'Inghilterra anche Guardiola e Haaland. Pep ha dichiarato recentemente di non aver ancora deciso il suo futuro (che il più delle volte significa addio), mentre Haaland è finito nel mirino del Real Madrid, che come la storia di Mbappé ci insegna, può prendere chi vuole.

La clausola di Haaland e la profezia di Guardiola

Secondo Sky Sport UK in estate Florentino Perez ha intenzione di pagare i 150 mln di euro della clausola rescissoria di Haaland pur di portarlo a Madrid e creare il tridente dei sogni con Vinicius jr e Mbappé. Fantamercato? Nì, perché la storia del Galacticos insegna e i soldi non hanno di certo mai spaventato il potente presidente delle merengues. 

 

Oltretutto il Manchester City ha grossi problemi con il fair play finanziario e un ridimensionamento appare inevitabile. Per questo motivo oltre a vendere il centravanti norvegese, si parla di un addio di Guardiola che guadagna circa 23 mln di euro netti a stagione. Al loro posto si parla insistentemente dall'arrivo dallo Sporting Lisbona del tecnico Ruben Amorim e del bomber Gyokeres. Due profili interessanti ma sicuramente non di primissima fascia come ci ha abituato il City in questi anni. La paura dei tifosi è che si faccia la fine dei cugini del Manchester United, che andato via Alex Ferguson non ha praticamente vinto più nulla di importante. A riguardo ne ha parlato lo stesso Guardiola in conferenza dicendo: "Non so cosa sia successo allo United ma potrebbe accadere anche al City se andassi via". Poi ha corretto il tiro: "Sono sicuro che la società troverà soluzioni anche senza di me".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Fabrizio Piepoli
Tags :MANCHESTER CITYPREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

Rodri bacchetta Vinicius. Neymar e Raphinha non ci stanno: "Il massimo dell'incompetenza"

23/11/2024 • 14:15

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

Dopo Guardiola è il turno di Haaland: la folle cifra offerta dal Man City per il rinnovo

21/11/2024 • 15:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli