logo

Il Chelsea per l'attacco pesca...in Arabia Saudita: due top nel mirino

È consuetudine moderna per i giocatori fare il viaggio inverso, e volare dall'Europa all'Arabia. Il Chelsea invece per l'attacco pesca proprio in Saudi Pro League
calciomercato15/01/2024 • 14:39
facebookXwhatsapp
Mauricio-Pochettino-2

La stagione del Chelsea non sta andando proprio come società e tifosi se l'aspettavano, e malgrado le tre vittorie negli ultimi tre turni di Premier League, il club si attesta mestamente in nona posizione in classifica ed è già fuori dalla Coppa di Lega, estromesso in settimana dal Middlesbrough. Tutto questo a fronte di investimenti milionari, con giocatori non funzionali e poco utili alla causa pagati letteralmente a peso d'oro.

 

C'è poi l'emergenza infortuni che sta condizionando la stagione dei Bleus, soprattutto in attacco dove attualmente Pochettino ha veramente poca scelta. Ora che Nicolas Jackson è in Coppa d'Africa e Christopher Nkunku non riesce a riprendersi pienamente dal grave infortunio patito mesi fa, il club è alla ricerca di un centravanti che riesca a dare un contributo immediato, e gli occhi della dirigenza si sono focalizzati su due noti profili che militano in Arabia Saudita.

Il Chelsea pesca in Saudi Pro League?

Secondo l'autorevole The Telegraph, le attenzioni del Chelsea sono rivolte verso due vecchie conoscenza del calcio europeo, volate in estate in Saudi Pro League, ma che per motivi differenti lì non sono riusciti a fare la differenza e hanno una gran voglia di tornare nel Vecchio Continente. I nomi in questione sono quelli di Roberto Firmino e Karim Benzema, rispettivamente 32 e 36 anni.

 

Il brasiliano, dopo la tripletta all'esordio con l'Al-Ahli, è rimasto fermo al palo e non segna addirittura da inizio agosto. Il francese è totalmente in rotta con l'Al-Ittihad, è stato messo fuori rosa dal club e si trova "bloccato" alle Mauritius. Entrambi ne hanno già abbastanza dell'Arabia e farebbero carte false pur di tornare nel calcio che conta. Il Chelsea è pronto ad accoglierli, almeno uno di loro.

Giulio Piras
Tags :CHELSEA

LEGGI ANCHE

Casadei: "Da piccolo ero milanista. Inter? Nessun rancore"

Casadei: "Da piccolo ero milanista. Inter? Nessun rancore"

08/10/2024 • 13:00

"A chi faresti battere il rigore della vita?" Cole Palmer dice Balotelli

"A chi faresti battere il rigore della vita?" Cole Palmer dice Balotelli

01/10/2024 • 09:08

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli