logo

Il Chelsea aiuta l'Aston Villa ad andare in pari: lo sconosciuto Kellyman pagato 22 volte più del suo valore

Chelsea e Aston Villa si trovano in situazioni finanziarie complicate e il club di Londra ha fatto un acquisto molto sospetto con i Villans, comprando il diciottenne Kellyman a 22,5 milioni.
calciomercato30/06/2024 • 08:23
facebookXwhatsapp
kellyman-chelsea-aston-vila

Chelsea e Aston Villa si trovano in situazioni finanziarie complicate e il club di Londra ha fatto un acquisto molto sospetto con i Villans, comprando il diciottenne Kellyman a 22,5 milioni.

Aston Villa in difficoltà

In Premier la situazione finanziaria di molti club preoccupa la Federazione. In troppi hanno fatto debiti e operazioni insostenibili per il bilancio, rendendo i conti societari terreno fertile per i sempre più continui accertamenti sulla trasparenza finanziaria in Inghilterra. Dopo la penalizzazione all'Everton nella scorsa stagione e il faro puntato sui capi d'imputazione di Chelsea e Manchester City, molti club sono dovuti andare ai ripari.

Uno di questi è l'Aston Villa che ha dovuto vendere il più possibile. Da lì l'affare Douglas Luiz alla Juventus, ma soprattutto un affare con il Chelsea che ha fatto sollevare più che qualche sopracciglio.

Kellyman pagato dal Chelsea 22 milioni

Il Chelsea ieri ha ufficializzato l'acquisto di Omari Kellyman, trequartista diciottenne dell'Aston Villa che l'anno scorso ha giocato qualche spezzone in Conference League e nelle coppe inglesi, ma la Premier non l'ha mai vista. Il suo valore Transfermarkt è di 1 milione, eppure i Blues l'hanno pagato 22,5 milioni.

Un trasferimento che ha sorpreso lo stesso portale sportivo, che sui social, all'annuncio dell'ufficialità, ha scritto: "Chelsea e Aston Villa fanno un accordo sospetto per pulire i propri numeri finanziari prima dell'inizio di luglio."

 

Il percorso inverso invece l'ha fatto Maatsen, scorso anno in prestito al Borussia comprato dall'Aston Villa per 44 milioni. Insomma, i due club si stanno aiutando l'un l'altro per pulirsi i conti. Non proprio un atteggiamento corretto.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli