show_search

Il Chelsea torna alla carica per Osimhen: c'è una clausola a parte per l'addio a gennaio

Il Chelsea non ha ancora mollato Victor Osimhen, ora in prestito dal Napoli al Galatasaray, e starebbe valutando un affondo a gennaio, sfruttando la clausola fatta dal Napoli per il mercato invernale.
calciomercato30/09/2024 • 09:44
facebookXwhatsapp
osimhen-chelsea-gennaio

    Victor Osimhen ha trovato i primi gol in Turchia nel pareggio per 3-3 del Galatasaray con il Kasimpasa. Sono però tante le voci che lo vogliono lontano da Istambul già a gennaio, grazie alle condizioni messe dal Napoli nell'accordo con i turchi.

    Il Chelsea ripensa a Osimhen

    Dall'Inghilterra arrivano conferme: il Chelsea stia pensando i ritornare alla carica per Victor Osimhen dopo il no ricevuto quest'estate dal nigeriano. I Blues, che con Maresca in panchina sono partiti bene in Premier (anche grazie a un Cole Palmer illuminato), potrebbero chiamare a Londra Osi già a gennaio per lottare per la vetta della classifica, o almeno per un posto in Champions.

    La clausola per gennaio

    L'affare si potrebbe fare già a gennaio in quanto il Napoli, prima di girare Osimhen in prestito al Galatasaray, ha definito diverse clausole per tutelarsi a ogni scenario. De Laurentiis, per evitare di rivivere la spiacevole estate appena finita, ha deciso intanto di abbassare la clausola rescissoria di Osimhen a 75 milioni per chi lo vuole a giugno, quando rientrerà dal prestito.

     

    Se invece qualcuno lo volesse già a gennaio, come nel caso del Chelsea (e della Juventus), il Napoli ha messo una clausola speciale che libererebbe il nigeriano dal Gala se si è disposti a pagare 90 milioni. Una parte di questa cifra andrebbe al club turco come indennizzo per aver perso il giocatore, mentre il resto lo intasca il Napoli. La palla è del Chelsea, che ha i mezzi per soddisfare ADL e Osimhen.

     

     Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

     

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli