Nonostante l’arrivo di giocatori del calibro di Zielinski e Taremi, in casa Inter è sempre molto accesso il dibattito legato alle prossime sessioni di mercato e alle possibili opportunità che il neo presidente Marotta, e i suoi più stretti collaboratori Ausilio e Baccin, potrebbero prendere in considerazione per migliorare ulteriormente la qualità della rosa dei campioni d’Italia.
Tra le mille suggestioni del momento, ce n’è una su tutte che potrebbe suscitare molto scalpore. È di poche ore fa infatti la notizia di un possibile passaggio di Chiesa, attuale giocatore della Juventus, alla compagine nerazzurra allenata dal tecnico Simone Inzaghi.
Chiesa all’Inter nel 2025, il clamoroso scenario.
Ha del clamoroso l’ipotesi lanciata quest’oggi da Federico Biasin. Secondo il noto giornalista, infatti, esistono possibilità di un trasferimento di Federico Chiesa a parametro 0, dalla Juventus all’Inter nell’estate del 2025.
Come tutti sanno, il giocatore bianconero è al centro di molte voci di mercato, ed il suo contratto con la Juventus terminerà nel giugno del 2025. Proprio la scadenza quasi imminente potrebbe dare all’Inter la possibilità di inserirsi “facendo una telefonatina” riportando proprio le parole di Biasin.
Chiesa è sicuramente uno dei giocatori più appetibili sul mercato, e l’Inter starebbe osservando con grande interesse tutti gli aggiornamenti e le voci che riguardano il giocatore ex Fiorentina, rimanendo sempre vigile su quella che potrebbe diventare un’operazione estremamente vantaggiosa sia dal punto di vista tecnico che economico.
Il piano di Marotta.
L’idea, come detto, è quella di portare a Milano un giocatore di grande qualità senza nessun costo legato al trasferimento e l’Inter, soprattutto dall’arrivo di Beppe Marotta, si è dimostrata maestra in questo tipo di operazioni.
La Juventus vuole evitare a tutti i costi la partenza a parametro zero del proprio calciatore e cercherà di trovare una soluzione entro la fine della sessione di mercato. La strategia di Marotta sarà quella di aspettare senza fare mosse avventate provando l’assalto decisivo nell’estate del 2025, qualora Chiesa decidesse di rimanere alla Juventus senza però prolungare il proprio contatto.
L’eventuale approdo del talento Italiano all’Inter, da sempre la più grande rivale della Juventus, oltre a sottolineare le capacità e le grandi ambizioni del club nerazzurro, rappresenterebbe sicuramente un trasferimento storico per tutto il calcio italiano.
Ad oggi, rimane da vedere se queste indiscrezioni troveranno conferma nei prossimi mesi, ma l’ipotesi di Chiesa all’Inter fa già sognare i tifosi nerazzurri e con Beppe Marotta…mai dire mai!
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!