logo

"De Rossi ha il sì di Chiesa", la Roma prova il grande colpo! Il retroscena

La Roma prova il grande colpo per il prossimo calciomercato: Daniele De Rossi avrebbe parlato con Federico Chiesa che gli avrebbe dato la disponibilità per trasferirsi in giallorosso.
calciomercato07/05/2024 • 07:23
facebookXwhatsapp
de-rossi-ha-il-si-di-chiesa-alla-roma

Il primo obiettivo della Roma per il mercato estivo è Federico Chiesa. L'attaccante della Juventus ha un ottimo rapporto con De Rossi, il quale, confermato per la prossima stagione, sta pianificando il futuro della squadra partendo proprio dall'attaccante della Nazionale. I Friedkin sembrano convinti di investire su di lui, e potrebbero iniziare i primi colloqui con la Juventus nelle prossime settimane, appena terminata la stagione.

Il retroscena

Come riporta il sito DNAdaBomber i giallorossi puntano tutto su Chiesa, l’ala sinistra avrebbe confidato a De Rossi la sua disponibilità a trasferirsi nella Capitale. L'attaccante della Juventus ha il suo contratto in scadenza nel 2025 e non ha ancora raggiunto un accordo per il rinnovo. Pertanto, un futuro lontano da Torino è un'ipotesi tutt'altro che da scartare. Attualmente, percepisce uno stipendio di 5 milioni più 1 di bonus, e la Juventus sembra restia ad aumentarlo, soprattutto per le nuove politiche di spending review imposte dai piani alti. Tuttavia, l'esito di questa stagione sarà cruciale: se la Roma dovesse qualificarsi per la prossima Champions League, le possibilità di vedere Chiesa nella squadra giallorossa aumenterebbero notevolmente.

Chiesa ne parla con Pellegrini

I Friedkin di solito evitano di investire su giocatori che hanno subito interventi chirurgici al ginocchio. In passato hanno rinunciato all'acquisto di Milik dal Napoli, con Dzeko che sarebbe passato proprio alla Juventus. Recentemente, hanno ceduto Zaniolo al Galatasaray senza troppe esitazioni, optando di non rinnovargli il contratto. Tuttavia, per quanto riguarda la solidità di Chiesa, che si è infortunato al crociato proprio all'Olimpico contro la Roma nel gennaio del 2022, sono arrivate conferme: lo dimostrano le sue 30 apparizioni in questo campionato (con 7 gol). Dopo aver portato prima Dybala e poi Lukaku a Trigoria, l'arrivo di Chiesa sarebbe il terzo grande colpo della loro gestione.

 

Recentemente, Chiesa ha discusso della Roma anche con alcuni compagni di Nazionale, specialmente con il capitano Lorenzo Pellegrini, che sarebbe entusiasta di accoglierlo. Curiosità, se in estate dovesse unirsi alla squadra capitolina, Federico giocherebbe nella stessa città che accolse il papà qualche anno fa, ma dall'altra sponda del Tevere. Infatti Enrico Chiesa vestì la maglia della Lazio nella stagione 2002-2003.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale. CLICCA QUI!

Fabrizio Piepoli
Tags :JUVENTUSROMA

LEGGI ANCHE

Roma, è caos rinnovi: per Pellegrini e Zalewski nessun accordo, mentre in due battono cassa

Roma, è caos rinnovi: per Pellegrini e Zalewski nessun accordo, mentre in due battono cassa

Calcio italiano

15/01/2025 • 16:01

Niente Juve per Araujo: resta al Barcellona

Niente Juve per Araujo: resta al Barcellona

Calciomercato

15/01/2025 • 12:53

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli