Quando tre top club del calcio europeo scendono in campo per un 17enne significa che il ragazzo ha talento e tutte le potenzialità per diventare un vero e proprio crack. E se le premesse sono queste, il fatto che Manchester City, Juventus e Inter siano pronte a darsi battaglia per Matias Siltanen significa che il ragazzino di talento ne ha parecchio.
Del resto è già stato inserito dal Guardian nella lista dei migliori giovani talenti nati dopo il 2007 e la sua quotazione sta rapidamente crescendo, anche se per il noto portale Transfermarkt si attesta ancora sotto il milione di euro.
City, Juve e Inter si sfidano per Siltanen
È stato proprio il Guardian, nello stilare la lista dei 60 migliori talnti under 18, ad indicare in Man City, Juve e Inter la tre squadre più interessate a Siltanen, finlandese, classe 2007, di ruolo centrocampista attualmente in forza al KuPs.
Scrive di lui il quotidiano britannico:
"II KuPS sta dettando legge in Finlandia, in cerca del primo titolo di campione dal 2019, e il loro giocatore più costante è un diciassettenne. È diventato difficile immaginare questa squadra senza il centrocampista di contenimento, che costruisce il gioco dal profondo, si sposta in avanti quando possibile e legge il gioco con una maturità che smentisce la sua tenera età.
Siltanen è cresciuto da fan di Lionel Messi, ma di recente ha spostato la sua attenzione su Rodri, il suo modello nel ruolo. Gli osservatori da tutta Europa stanno seguendo i progressi di Siltanen, con Juventus, Inter e Manchester City possibili pretendenti. L'allenatore dei KuPS, Jani Honkavaara, ritiene che trasferirsi nei Paesi Bassi o in Danimarca farebbe progredire la sua carriera più gradualmente, ma indipendentemente da ciò il ragazzo di Kuopio potrebbe diventare un talento generazionale nel calcio finlandese".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!