logo

City, rivoluzione in attacco: sceicchi pronti a ingaggiare Messi e Haaland

calciomercato25/01/2021 • 16:45
facebookXwhatsapp
sport-preview-erling-haaland-and-lionel-messi

Aria di rivoluzione in casa Manchester City. Il club inglese, dopo un inizio di stagione un po’ incerto, si è ripreso alla grande vincendo le ultime dieci partite in tutte le competizioni. La formazione di Pep Guardiola è seconda in classifica e a due passi dal Manchester United, ma con una partita in meno. I Citizens però pensano già al futuro sopratutto se si tratta di calciomercato. L’obiettivo della società è sicuramente quello di rafforzare l’attacco e gli sceicchi avrebbero già due campioni in mente: Lionel Messi e Erling Haaland. Un’idea assurda? Non proprio.

City, rivoluzione in attacco: sceicchi pronti a ingaggiare Messi e Haaland

Il City, come riportato nelle scorse settimane dal Sun, potrebbe avere un grosso vantaggio nella corsa per ingaggiare l’attaccante del Borussia Dortmund. Il club inglese infatti potrebbe avvalersi di una clausola che prevede che i tedeschi debbano versare ai Citizens il 15% su una cessione di Jadon Sancho. Clausola di vendita che potrebbe arrivare a valere più di 15 milioni di sterline. Il City potrebbe decidere di rinegoziare o addirittura di rinunciare a questa clausola proprio per cercare di concludere un accordo per il trasferimento di Haaland. Per quanto riguarda Messi, invece, la società di Mansour non ha mai nascosto il forte interesse. A giugno 2021 il contratto della Pulce con il Barcellona scade, ma ancora non si parla di possibile rinnovo. E, dopo la crisi della scorsa estate e il quasi addio dell’argentino alla maglia blaugrana, il club inglese spera di convincerlo a raggiungere l’Etihad Stadium.

La presenza di Pep Guardiola in panchina potrebbe incoraggiare l’argentino e favorire un suo trasferimento in Premier League, ma nulla è ancora deciso. Il club dovrà vedersela anche con il Paris Saint-Germain, altro forte contendente che ha puntato Lionel Messi. Gli sceicchi del Manchester City però hanno le idee chiare e, come riporta il Daily Mail, sono pronti a regalare al tecnico catalano questa coppia di campioni. Una pazzia? Staremo a vedere. 

Alessandra Cangialosi
Tags :PSGMANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

La lunga mano del Psg sul gioiello della Primavera del Torino Ciammaglichella

La lunga mano del Psg sul gioiello della Primavera del Torino Ciammaglichella

20/11/2024 • 15:50

Le Parisien distrugge il Barcellona: "Parla di offerte (per Yamal) mai esistite con uno scopo preciso"

Le Parisien distrugge il Barcellona: "Parla di offerte (per Yamal) mai esistite con uno scopo preciso"

19/11/2024 • 17:35

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli