La Juventus ha appena esonerato Thiago Motta dopo mesi a dir poco insoddisfacenti sotto ogni punto di vista; al suo posto è arrivato Igor Tudor, che condurrà la squadra fino al termine della stagione e poi si vedrà, a seconda del posizionamento in campionato e del percorso al Mondiale per Club.
I bianconeri però potrebbero non esser l'unica squadra a cambiare allenatore nei prossimi mesi. Molto probabilmente farà lo stesso quest'estate il Milan, stanco di Sergio Conceiçao, e forse anche l'Atalanta. Dopo 9 anni ed una clamorosa Europa League vinta infatti, Gianpiero Gasperini potrebbe davvero dire addio alla Dea.
Il tecnico ha chiarito come questo potrebbe esser l'ultimo anno a Bergamo, al massimo concluderà il contratto con la prossima stagione, e la famiglia Percassi si è detta disposta ad accontentarlo. Per lui si parla molto di Roma, ma attenzione anche alla stessa Juve (Tudor, Mancini, Conte e vari permettendo) e al Milan.
Ecco quindi che all'Atalanta potrebbe servire un nuovo allenatore. Ma chi?
Calciomercato Atalanta, Gasperini per Thiago Motta?
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da "Sportmediaset", per il post-Gasperini l'Atalanta starebbe valutando anche il nome di Thiago Motta. Appena ripudiato dalla Juventus, l'allenatore italo-brasiliano è sempre piaciuto alla famiglia Percassi, fin dai tempi dello Spezia e del Bologna. Proprio lui potrebbe prendere questo pesantissimo incarico di portare avanti l'eredità lasciare dal suo ex allenatore del Genoa.
Ora forse nessuno vorrebbe l'ex tecnico bianconero come propria guida, ma la Dea sembra esser di tutt'altro avviso. I prossimi mesi potrebbero esser davvero sorprendenti, con Thiago Motta che è ufficialmente libero di firmare con chiunque.
Oltre a lui però, è giusto dire che i Percassi stanno sondando anche altri profili. Sempre in Serie A, piacciono anche Palladino della Fiorentina e lo stesso Tudor, che però ha appena firmato con la Juventus fino al 30 giugno 2025.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!