Sembra incredibile, ma in queste ore dall'Inghilterra sta rimbalzando una notizia davvero clamorosa: dopo appena 6 mesi infatti, Federico Chiesa potrebbe già lasciare il Liverpool. La sua esperienza in maglia Reds finora non è andata decisamente come ci si aspettava, e allora ecco che l'ex Juventus potrebbe già salutare la Premier League.
Quello che fino ad un paio d'anni fa era considerato l'astro nascente più importante d'Italia, oggi non è in grado di giocare ai ritmi del campionato inglese. D'altronde lo ha ammesso lo stesso allenatore del Liverpool, Arne Slot, spiegando che la sua forma fisica gli impedisce di reggere certi ritmi. E allora tanta panchina, tribuna e riabilitazione per lui, che in questi mesi si è visto esser relegato anche nell'under 23 per ritrovare la condizione migliore.
Lo scarsissimo minutaggio dunque - appena 123 minuti giocati fra tutte le competizioni e solo 1 presenza in Premier League - avrebbe convinto Chiesa a lasciare già il Liverpool. Secondo il "Daily Express" addirittura, l'ex Juventus starebbe pensando proprio ad un ritorno in Italia e in Serie A.
Il Napoli su Chiesa
La Juventus lo ha scartato in estate per un discorso tecnico e perché aveva bisogno di fare un minimo di cassa. Oggi Chiesa è un giocatore del Liverpool, ma è la riserva di Salah e pertanto non può essere un titolare.
Proprio per questo, il Napoli sta monitorando la situazione. Il ds Manna ha già lavorato con il classe 1997 alla Juventus e lo conosce bene, pertanto ha mantenuto vivi i contatti in questi mesi in attesa proprio del calciomercato invernale. Ed ecco l'occasione, visto che in maglia Reds tutto sembra andare a rotoli e Chiesa sta anche perdendo la Nazionale.
Nonostante non faccia le coppe europee, Conte avrebbe chiesto rinforzi; come si è visto dal dirottamente di Neres sulla sinistra dopo l'infortunio di Kvaratskhelia, il tecnico partenopeo ha bisogno di un altro esterno offensivo per il suo 4-3-3 e Chiesa potrebbe essere la soluzione ideale - visto che conosce già benissimo anche il campionato italiano. Il Liverpool potrebbe aprire alla cessione, ma c'è da capire la formula: gli inglesi preferirebbero un prestito con diritto di riscatto visto che non sembrano ancora aver perso tutte le speranze, ma quel che conta è che il Napoli sembra volerci provare davvero.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!