x

Il Como vuole blindare Nico Paz: ecco il prezzo e la strategia anti-Real Madrid

La società lombarda vuole liberarsi dall'accordo con il Real Madrid per cercare di mantenere a Como il suo giocatore più talentuoso anche per le prossime stagioni.
calciomercato18/02/2025 • 16:12
facebookXwhatsapp
Nico Paz
#79ComoCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

6

Goals

39

Tiri in porta

92

Tiri

3

Assists

Il Como si gode il talento di Nico Paz e lavora per blindarlo. L’argentino, arrivato in estate dal Real Madrid per 6 milioni di euro, è esploso sotto la guida di Cesc Fabregas e ha attirato l’attenzione di molte big. Il suo valore di mercato è già salito alle stelle, toccando quota 40 milioni, ma il club lombardo vuole evitare che il Real Madrid possa riprenderselo a prezzo di saldo grazie alle clausole inserite nell’accordo di trasferimento.

 

Il controllo del Real Madrid

Quando il Real ha ceduto Nico Paz al Como, ha mantenuto un forte controllo sul suo futuro, inserendo una clausola di recompra che gli permette di riacquistarlo per 9 milioni nel 2025, 10 nel 2026 e 11 nel 2027. Inoltre, il club spagnolo detiene il 50% su una futura rivendita e il diritto di pareggiare qualsiasi offerta ricevuta dal Como.

 

Tuttavia, il club lombardo vuole tenersi stretto il suo gioiello. L’obiettivo è ridiscutere l’accordo con il Real Madrid per eliminare queste clausole, pagando una cifra che potrebbe aggirarsi sui 20 milioni di euro. Un investimento importante, ma necessario per evitare di perdere un talento che potrebbe valere molto di più nei prossimi anni.

 

Il tecnico Cesc Fabregas è stato chiaro: “Nico è un giocatore del Como. Il Real Madrid può ricomprarlo a un determinato prezzo, ma se noi non vogliamo cederlo, non va via. Il rapporto con la sua famiglia è stabile, sono umili e sanno chi ha creduto in lui. Nico è il nostro brand e vogliamo costruire il futuro su di lui”.

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato18/02/2025 • 16:12
facebookXwhatsapp

Ultime News