Botti di Capodanno o botti di mercato? Il Como sembra non avere dubbi su quali preferisce: marcare l'opzione B. L'inizio della sessione invernale lo sta dimostrando: siamo già a tre colpi piazzati in una settimana. Dopo gli arrivi di Butez e Assane Diao, è tutto fatto per l'acquisto Ivan Fresneda, giovane terzino dello Sporting CP seguito in passato anche da Juve e Milan. Un'operazione in prestito, con obbligato di riscatto - che scatterà al verificarsi di determinate condizioni (facili da raggiungere) - fissato intorno ai 10 milioni di euro. Lo spagnolo, classe 2004, è atteso domani a Como, per le visite mediche e poi la firma sul contratto.
Fresneda al Como: la formula e i costi dell'operazione
Come riporta Sky Sport, ormai l'affare è in dirittura d'arrivo: le due società sono allo scambio dei documenti, vanno sistemati solo gli ultimi piccoli dettagli. La sostanza, però, è già definita: Fresneda sarà un nuovo giocatore del Como. Terzino promettente e talentuoso, cercato recentemente con insistenza dal Valencia e che negli scorsi anni era finito nei radar di Juventus e Milan. Ma i lariani, anche grazie alla presenza del connazionale Cesc Fabregas in panchina, sono riusciti a convincere sia il canterano del Real Madrid a lanciarsi in un'avventura in Serie A sia lo Sporting, con un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 10 milioni di euro.
Fresneda dopo Butez e Diao, Como scatenato: tre colpi in una settimana!
È un Como scatenato sul mercato. Perché si tratta del terzo botto di una sessione invernale cominciata tra i fuochi d'artificio. In pieno stile... Capodanno. Già, perché Fresneda arriva sulle rive del lago dopo Butez, portiere prelevato dall'Anversa, e Assane Diao, giovane stellina sbocciata nel Betis Siviglia diventato l'acquisto più caro della storia del club (12 milioni di euro). Domani, salvo colpi di scena, sarà il giorno di Fresneda, che prima svolgerà i test fisici e poi firmerà il nuovo contratto. Così da festeggiare al meglio l'arrivo del 2025, che però - visto come è iniziato - potrebbe presto regalare nuove gioie di mercato ai tifosi lariani.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!