Il Napoli è pronto a investire parte del tesoretto incassato dalla cessione di Kvaratskhelia per regalare a Conte rinforzi decisivi nel rush finale della stagione, con l'obiettivo di riportare lo scudetto in azzurro.
Manna cala l'asso per Comuzzo
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in queste ore il direttore sportivo Manna sta spingendo forte per assicurarsi una delle rivelazioni del campionato: Pietro Comuzzo, talentuoso difensore diciannovenne della Fiorentina. Alla sua prima stagione in Serie A, il giovane viola ha già dimostrato una maturità impressionante, conquistando anche la fiducia di Luciano Spalletti, che lo ha convocato in Nazionale.
L’ottimo rendimento di Comuzzo non è passato inosservato alla dirigenza partenopea, che lo ha seguito attentamente in questa prima parte di stagione. Dopo un primo sondaggio con un’offerta da 20 milioni di euro, il Napoli ha deciso di accelerare: ieri Manna ha incontrato i procuratori del giocatore a pranzo e avrebbe quindi alzato la proposta a 30 milioni di euro, bonus inclusi. La Fiorentina, però, ne chiede 35, rendendo la distanza tra i club ormai minima.
La strategia del Napoli
La formula proposta dal Napoli prevede 5 milioni per un prestito biennale, obbligo di riscatto a 20 milioni e 5 milioni di bonus. L'accordo sembra a un passo, e l’operazione potrebbe chiudersi in tempi brevi se gli azzurri aumentassero di 5 milioni la cifra per il riscatto. L’unico ostacolo potrebbe essere la volontà di Rocco Commisso, che potrebbe voler trattenere il giocatore fino a fine stagione per continuare a inseguire gli obiettivi della squadra di Palladino.
Intanto, il Napoli ha già pronto il contratto per Comuzzo, che percepirebbe 2,5 milioni netti a stagione, bonus compresi, con un accordo valido fino al 2030. Se cosi fosse, Conte avrebbe a disposizione per il suo reparto difensivo l'asse tutto italiano Meret-Di Lorenzo-Comuzzo-Buongiorno, che replicherebbe la storica BBBC: Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!