"Alla Juventus manca un leader" è la critica più volte fatta da Fabrizio Biasin nel nostro vodcast AREA FRITTA. Lo sa bene anche Giuntoli e per questo motivo sta cercando di trovare una soluzione in vista della prossima stagione. L'identikit perfetto è quello di Sandro Tonali, diventato in breve tempo idolo dei tifosi del Newcastle. Per portarlo a Torino servono complessivamente 60-70 mln di euro, ma la Vecchia Signora è pronta a sacrificare qualcuno dei suoi per abbassare il prezzo.
La strategia della Juventus
"La Juventus ha già avuto dei contatti indiretti per Tonali e spera nell'effetto nostalgia", scrive la Gazzetta dello Sport, precisando che l'ex centrocampista del Milan è l'obiettivo numero 1 di Giuntoli, insieme ad un altro suo pallino: Victor Osimhen. Il costo è decisamente alto, ma la Juventus può avvalersi degli ottimi rapporti con la dirigenza dei Magpies grazie all'affare Lloyd Kelly.
Altresì l'intenzione dei bianconeri è abbassare il costo mettendo sul piatto il cartellino di Douglas Luiz, che in Premier è ricordato come uno dei migliori centrocampisti dopo le ottime stagioni all'Aston Villa, oppure il cartellino di Federico Gatti, che piace e anche tanto ai dirigenti del Newcastle. Occhio anche a un possibile scambio alla pari con Vlahovic. Le vie del mercato per arrivare a Tonali sono infinite...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!