logo

Due big di Serie A su Conte, ma lui ha già fatto la sua scelta

Antonio Conte è pronto a tornare ad allenare in Serie A, su di lui due squadre ma il salentino ha le idee chiare su chi allenare
calciomercato05/01/2024 • 18:12
facebookXwhatsapp
conte-53-anni-1024x576

Antonio Conte è ancora svincolato dopo l'esperienza turbolenta e molto stressante in casa Tottenham. L'italiano non è riuscito nell'intento di vincere e confermarsi con la squadra londinese e così, dopo il divorzio con il club, ha deciso di prendersi una pausa per ricaricare le pile. Ora è pronto a rimettersi in gioco e la sua volontà è quella di tornare ad allenare in Serie A.

Duello Napoli-Milan

Antonio Conte chiama, la Serie A risponde. I due club che stanno facendo una corte sfrenata all'ex Inter e Juventus sono il Napoli e il Milan. Due club che a giugno daranno il via ad una rivoluzione per voltare pagina e dare inizio ad un nuovo ciclo vincente. De Laurentiis aveva già proposto la panchina dei partenopei a Conte subito dopo l'esonero di Garcia, ma il salentino non voleva subentarre in corsa. Ora c'è stato un secondo incontro per cercare di gettare le basi per giugno con un'offerta di tre anni. Di contro abbiamo il Milan che con Ibrahimovic sta iniziando a sondare il terreno per sostituire Pioli in estate.

Conte ha una preferenza: il Milan

Antonio Conte ha già allenato Juventus e Inter e vorrebbe, secondo gli ultimi rumors, vincere anche con il Milan. Tornare a Milano e vincere con entrambe le squadre della città sarebbe per lui l'ennesima sfida vinta di una carriera da allenatore fatta di sfide. Inoltre l'appeal di giocare a San Siro e la voglia dei rossoneri di riprendersi lo scettro della città stanno portando il salentino a dare priorità al Milan. In questo caso accetterebbe anche un ingaggio più basso dei precedenti ma va convinto Cardinale a cambiare strategia e puntare subito su calciatori affermati e meno su giovani promettenti.

Marco Corsini
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Il CIES svela le squadre più giovani d'Europa: il Parma è la migliore italiana

Il CIES svela le squadre più giovani d'Europa: il Parma è la migliore italiana

23/10/2024 • 20:28

Balotelli al Genoa si fa, ma lo spogliatoio rossoblu mette subito le cose in chiaro

Balotelli al Genoa si fa, ma lo spogliatoio rossoblu mette subito le cose in chiaro

23/10/2024 • 13:13

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli