logo

Conte vuole Bonny, ma servono 20-25 milioni di euro

Conte segue ancora Bonny come vice-Lukaku, ma il Parma lo valuta addirittura 20-25 milioni di euro
calciomercato13/11/2024 • 10:22
facebookXwhatsapp
conte-napoli-bonny-parma-1

Antonio Conte ha deciso: per il suo Napoli la prossima stagione vuole Ange-Yoan Bonny del Parma, attaccante francese classe 2003 che sta dimostrando tutto il suo valore. Per la verità il tecnico del club partenopeo aveva già messo gli occhi su di lui nel finale della scorsa stagione, quando il ragazzo è stato tra i protagonisti della promozione dalla Serie B nella squadra di Pecchia. Di fatti, il suo è uno dei primi nomi fatti in estate in fase di calciomercato.

 

Allora la richiesta del Parma era troppo elevata, ma oggi quelle cifre sembrano più che giustificate. Di fatti, Bonny sta facendo un ottimo campionato fin qui: in 12 presenze il ragazzo ha collezionato 4 gol e 1 assist alla sua prima stagione nel massimo campionato italiano. Ciò che però ha conquistato mister Conte, al di là delle statistiche, è tutto il resto: i movimenti giusti in fase offensiva, le scelte fatte palla al piede e la mentalità da combattente.

 

Tutti aspetti che hanno acceso una vera e propria lampadina nelle mente dell'ex allenatore di Juventus ed Inter: Bonny sembra il primo Lukaku che abbiamo visto in Italia, quando insieme i due hanno vinto lo scudetto in nerazzurro. Forse addirittura, l'attaccante del Parma ha più qualità. Ed è proprio per questo che Conte ha scelto lui per il futuro del Napoli.

 

La cifra richiesta dal Parma è alta, ma per Conte ne vale la pena

Se in estate la richiesta del Parma sembrava essere troppo elevata per un ragazzo che non aveva mai giocato in Serie A, ora quei numeri assumono tutt'altro valore: i ducali vorrebbero infatti ricavare sulla sua cessione tra i 20 e i 25 milioni di euro, consapevoli che comunque andrà ci sarà una netta plusvalenza visto che l'attaccante è arrivato a gratis nell'estate del 2021 dalla Francia.

 

Il suo contratto con il Parma al momento scadrà nel giugno del 2027, ma quasi sicuramente Bonny lascerà l'Emilia la prossima estate. Ha chiesto informazioni la Juventus e, a meno che Giuntoli non anticipi i tempi come suo solito, Conte sembra alquanto intenzionato a portarlo a Napoli. L'anno prossimo potrebbe crescere al fianco di Lukaku, per poi pian piano spiccare da solo il volo.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Matteo Zinani
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Rocchi "punisce" l'arbitro di Inter-Napoli dopo il rigore su Dumfries: Mariani retrocesso per un periodo in Serie B

Rocchi "punisce" l'arbitro di Inter-Napoli dopo il rigore su Dumfries: Mariani retrocesso per un periodo in Serie B

13/11/2024 • 11:58

SERIE D Ragusa-Pompei passa alla storia grazie ad un eroico tifoso

SERIE D Ragusa-Pompei passa alla storia grazie ad un eroico tifoso

12/11/2024 • 19:34

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli