In estate a Napoli è partita una sorta di rivoluzione, iniziata con l'arrivo sulla panchina dei partenopei di Antonio Conte. Una serie di cambiamenti drastici resi necessari dalla fallimentare stagione del club, partito da campione d'Italia e terminato addirittura fuori dalla zona Europa dopo ben 3 avvicendamenti in panchina.
La campagna acquisti orchestrata dal tecnico leccese, il ds Manna ed il patron De Laurentiis, al momento sembra esser stata più che azzeccata, con alcuni dei nuovi già perfettamente entrati nei meccanismi tattici di squadra e ambientatisi senza problemi in una realtà piuttosto particolare, Buongiorno e McTominay su tutti. Ed è forse per questo che il Napoli starebbe pensando ad un colpo simile a quello che ha portato lo scozzese all'ombra del Vesuvio: secondo quanto riportato dagli spagnoli di El Nacional, i partenopei sarebbero pronti a bussare nuovamente a casa Manchester United. Stavolta l'obiettivo sarebbe l'ex stella del calcio inglese Marcus Rashford.
Rashford vuole "scappare" da Manchester: il Napoli tenta il blitz?
L'attaccante non sembra essere più felice ad Old Trafford, e secondo il quotidiano spagnolo vorrebbe provare un'esperienza all'estero, come tra l'altro gli ha consigliato pochi giorni fa un grande ex del calcio inglese come Paul Gascoigne. Sempre stando a quanto scrive El Nacional, su di lui c'è anche il Napoli, con Antonio Conte sarebbe entusiasta di accoglierlo in squadra.
Scrivono gli spagnoli:
Rashford, se possibile, vuole trasferirsi nel mese di gennaio. In passato, squadre come Real Madrid, Barça, Bayern Monaco o Paris Saint-Germain erano interessate a lui. Ma ora non è più nel mirino di questi club. Attualmente ci sono tre squadre che sarebbero felici di acquistare l’attaccante 26enne: sono Marsiglia, Aston Villa e Napoli, che lo accoglierebbero a braccia aperte. In particolare, è Antonio Conte che insiste per un altro crack dello United, come Scott McTominay. Rashford potrebbe condividere l’attacco con Lukaku e Kvaratskhelia.
L'attaccante inglese classe '97, secondo i valori di Chiamarsi Bomber adesso ha un valore di circa 60 milioni di euro, anche se in passato è arrivato anche a sfiorare una valutazione di 100. Il suo contratto è in scadenza 2028, ed è difficile che i Red Devils possano svenderlo già a gennaio. Il fatto che da circa un anno non riesca più ad esprimersi ad altissimi livelli, unito alla volontà del giocatore di provare una nuova esperienza, potrebbe però far abbassare le richieste degli inglesi.
Sarebbe un colpo davvero intrigante, ma è veramente possibile?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!