In casa rossonera si lavora a una rivoluzione che parte dai vertici. La società ha individuato in Fabio Paratici il profilo ideale per il ruolo di direttore sportivo, una scelta che influenzerà profondamente il mercato e la panchina della prossima stagione. L'amministratore delegato Furlani è al lavoro per definire l'accordo, mentre Paratici avrebbe già mosso i primi passi per impostare il nuovo Milan. Secondo Michele Criscitiello, la prima mossa è già stata fatta: contattare Roberto De Zerbi.
Criscitiello: "Primo contatto tra Paratici e De Zerbi"
Il direttore di Sportitalia ha rivelato che tra Paratici e De Zerbi c’è stata una prima telefonata esplorativa. “Aldilà di quello che sarà il futuro del direttore sportivo del Milan, individuato in Fabio Paratici, possiamo dire che c'è stato una prima telefonata di Paratici con De Zerbi”, ha spiegato Criscitiello. Il tecnico del Marsiglia, molto apprezzato per il suo calcio offensivo e propositivo, sarebbe un profilo perfetto per il nuovo progetto rossonero. Nulla di ufficiale, ma un primo segnale che lascia intendere quale sarà il diktat della dirigenza.
Una coppia perfetta per il nuovo Milan?
L’eventuale arrivo di De Zerbi significherebbe un cambio di mentalità per il club: giovani talenti da valorizzare e una filosofia di gioco più aggressiva e moderna. Se il Milan riuscirà a chiudere l’operazione Paratici, il passo successivo sarà convincere il tecnico italiano a sposare il progetto. “I due non si conoscono personalmente né hanno mai lavorato insieme, ma la stima reciproca è forte. Sarebbero la coppia perfetta per il Milan del futuro”, ha concluso Criscitiello.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!