Cristante fuori dal progetto Roma: può tornare al Milan in cambio di Saelemaekers

I giallorossi vorrebbero trattenere l'esterno belga e sarebbero pronti a cedere a gennaio il centrocampista azzurro: rossoneri in ascolto
calciomercato29/12/2024 • 09:25
facebookXwhatsapp
B. Cristante
#4RomaCentrocampista
add to favorites
#4RomaCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

1

Goals

2

Tiri in porta

11

Tiri

0

Assists

Questa sera Milan e Roma si affronteranno a San Siro per il big match della 18^ giornata di Serie A. Sia rossoneri che giallorossi hanno avuto molti problemi in questa prima parte di stagione, ma ora hanno l'occasione per chiudere in positivo il 2024.

 

Da domani poi, tutti cominceranno a pensare ancora più attivamente al calciomercato invernale; sì perché a gennaio si aprirà la famosa finestra che permetterà come sempre alle squadre di effettuare a metà stagione operazioni in entrata e in uscita. E proprio Milan e Roma potrebbero completare una trattativa da cui beneficiarne entrambe.

 

La Roma vuole cedere Cristante al Milan in cambio di Saelemaekers

Dopo diverse peripezie, Alexis Saelemaekers ha lasciato il Milan alla fine dell'estate per trasferirsi alla Roma. L'esterno belga sembrava aver convinto Fonseca nella tournée americana, ma alla fine il tecnico portoghese ha deciso di bocciarlo e così lui ha sposato il progetto giallorosso. Mister De Rossi lo ha accolto a braccia aperte, poi però sappiamo tutti com'è andata.

 

L'ex Bologna si è anche infortunato gravemente e per un paio di mesi non ha potuto dare una mano ai suoi compagni, ma ora che è tornato a pieno regime e mister Ranieri sembra stravedere per lui. Il nuovo allenatore vuole puntare su Saelemaekers anche nel futuro ed è per questo che avrebbe chiesto al Milan di acquistarne il cartellino a titolo definitivo.

 

Il Milan sembra d'accordo, ma per completare l'operazione servono almeno 15-18 milioni di euro (soldi che la Roma non ha). Ecco quindi l'idea, secondo quando riportato dal "Corriere dello Sport": scambiare Saelemaekers con il cartellino di Bryan Cristante, ormai completamente fuori dal progetto tecnico giallorosso.

 

Il centrocampista al momento è alle prese con un infortunio alla caviglia e questa sera non è stato convocato per il match di San Siro, ma anche una volta rientrato non sarà mai in cima alle gerarchie di Ranieri. La Roma sta dunque pensando di lasciare andare il ragazzo (cresciuto proprio nelle giovanili del Milan) per trattenere il belga. 

 

Al momento non sono arrivate risposte ufficiali da parte dei rossoneri, ma l'operazione intriga: Cristante rappresenta quel mediano di personalità ed esperienza di cui Fonseca avrebbe tanto bisogno per far rifiatare Fofana e Reijnders, inoltre è tesserabile come prodotto del vivaio - il che aiuterebbe per le varie liste d'iscrizione. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato29/12/2024 • 09:25
facebookXwhatsapp
Tags :MilanRoma

Ultime News