La carta che non ti aspetti. Un impatto nullo in campo, uno potenzialmente decisivo sul mercato: nonostante le zero partite disputate in stagione, Arthur può ricoprire un ruolo importante nella sessione invernale della Juventus, che vuole regalare (almeno) un paio di rinforzi a Thiago Motta. La priorità resta il difensore centrale: Antonio Silva del Benfica è il nome in cima alla lista di Giuntoli. E il centrocampista brasiliano, considerato un esubero dalla società bianconera, potrebbe favorire l'arrivo del classe 2003. Già, perché il Benfica è alla ricerca di un centrocampista centrale e Arthur è finito nei radar della dirigenza. Un'operazione che offrirebbe un doppio beneficio alla Juve: un bel risparmio sull'ingaggio, circa 5 milioni di euro lordi, e un possibile canale preferenziale per arrivare ad Antonio Silva.
Arthur nei radar del Benfica: può facilitare l'arrivo del difensore centrale?
Fin qui solo una semplice chiacchierata informativa: come riporta TuttoSport, negli scorsi giorni c'è stato un contatto a Montecarlo tra il Benfica e Federico Pastorello, l'agente di Arthur. Nelle prossime settimane, però, l'idea potrebbe assumere una dimensione concreta: il club portoghese sta cercando un nuovo centrocampista centrale e il brasiliano è tra i profili seguiti e apprezzati. Una cessione di Arthur permetterebbe alla Juve di risparmiare sul suo stipendio. Ma non solo.
Juve, il piano di Giuntoli per arrivare ad Antonio Silva
Sì, perché i bianconeri hanno messo nel mirino Antonio Silva, difensore proprio del Benfica. E allora l'eventuale affare Arthur potrebbe permettere alla Juve di ottenere il via libera per accaparrarsi il giovane centrale. Che fin qui non sta trovando lo spazio sperato: in 9 partite su 20 è rimasto in panchina a guardare i compagni. Il piano di Giuntoli sarebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto, facendo leva anche sul procuratore del giocatore, Jorge Mendes (lo stesso che ha portato Conceicao a Torino). E magari, qualora Arthur partisse in direzione Lisbona, ottenendo pure uno sconto.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!