Se non riesci a batterli, unisciti a loro: di solito si dice così. Ma tra Jack Grealish e l'Inter potrebbe accadere l'opposto: dopo averli sconfitti nella finale di Champions del 2023, l'esterno inglese potrebbe finire ai nerazzurri. A sganciare la bomba di mercato è The Sun: secondo il quotidiano britannico, il numero 10 del City starebbe pensando di lasciare Manchester in estate. Il suo rendimento è calato, così come i minuti in campo, anche per colpa di qualche problema fisico. E allora adesso diversi club - di Premier League e non solo - avrebbero acceso i radar e sarebbero alla finestra, attenti ai possibili sviluppi: Aston Villa (la sua ex squadra), Manchester United e Tottenham, ma anche Borussia Dortmund e Inter.
Grealish e il Manchester City: qualcosa si è "rotto"? L'addio in estate diventa un'ipotesi
Come scrive The Sun, Grealish sarebbe alla ricerca di una nuova avventura per ridare slancio alla sua carriera. Anche perché, al momento, a Manchester non è più un insostituibile: nelle 18 partite di Premier disputate in stagione, solamente 6 volte è partito titolare. E fin qui, ha segnato solamente un gol tra tutte le competizioni: in FA Cup, su rigore, nel rotondo 8-0 al Salford. Gli infortuni, la crisi del City, tanti rivali nel suo ruolo: alcune delle ragioni che hanno fatto arretrare la stella inglese nelle gerarchie di Guardiola. Che comunque, recentemente, ha detto di volerlo aiutare a ritrovare la forma dei giorni migliori. Ad esempio, quella ammirata nel 2023.
Inter su Grealish: semplice rumor o reale possibilità di mercato?
Fu un anno magico per Grealish e il City, che conquistarono uno storico triplete: Fa Cup, Premier League e soprattutto la Champions, trofeo fin lì sempre sfuggito al club. E sollevato al termine di una finale indimenticabile giocata proprio contro l'Inter, una delle squadre che adesso sarebbero interessate a lui. Secondo The Sun, i nerazzurri - oltre alle formazioni citate in apertura - starebbero monitorando da vicino la situazione. Ovviamente, vista la portata dell'operazione, sarebbe un colpo da studiare per l'estate. Ma, proprio per la portata dell'operazione, da iniziare a preparare già da ora. Grealish all'Inter: sogno di mercato, semplice rumor o matrimonio che si può davvero celebrare? Solo il tempo ci darà la risposta.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!