Da capitano e insostituibile della difesa di Max Allegri a panchinaro e tappabuchi nella retroguardia della nuova Juventus di Thiago Motta, il passo per Danilo è stato dannatamente breve.
Il difensore brasiliano nelle ultime giornate ha ritrovato un po' di minutaggio, complice anche l'infortunio occorso al connazionale Bremer, ma le sue prestazioni non hanno convinto il tecnico e l'ambiente bianconero. Al punto che già a gennaio le strade del club e del giocatore potrebbero clamorosamente dividersi: su di lui si registra l'interesse di una big del calcio europeo.
Danilo, next stop Manchester?
Nelle ultime ore in Inghilterra stanno circolando sempre con maggiore insistenza indiscrezioni che vorrebbero il Manchester United fortemente interessato a Danilo. Il nuovo tecnico dei Red Devils Ruben Amorim è alla ricerca di un profilo d'esperienza e possibilmente dai costi contenuti, caratteristiche che il difensore possiede in pieno, Il brasiliano, che ha compiuto 33 anni a luglio, ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, e i discorsi per il rinnovo non sono mai stati aperti. Anzi, è stata già fatta decadere la clausola di rinnovo automatico al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali, per stessa volontà del calciatore.
Per Danilo tra l'altro si tratterebbe di un ritorno a Manchester: dal 2017 al 2019, prima di sbarcare a Torino, ha infatti indossato la maglia del City, Intanto Giuntoli ha iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di un difensore: nel mirino del dirigente bianconero c'è sempre Milan Skriniar.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!