Sembra ormai imminente la rescissione consensuale di contratto tra la Juventus e Danilo, con l'ormai ex capitano bianconero, fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta, che è ora libero di firmare con un club di suo gradimento.
Sono settimane ormai che si parla di un suo arrivo a Napoli alla corte di Antonio Conte, con i partenopei alla ricerca di un profilo d'esperienza per rinforzare il reparto arretrato, e il brasiliano che avrebbe messo la destinazione in cima alle sue preferenze. Nelle ultime ore però è spuntato un ostacolo al buon esito della trattativa che potrebbe risultare alla fine insormontabile.
Danilo al Napoli si complica, "colpa" della moglie?
La rescissione di contratto con la Juventus non è ancora arrivata, ma è ormai certo che Danilo chiuderà a breve la sua avventura in bianconero. C'è molta incertezza invece riguardo la sua prossima squadra. L'ottimismo che filtrava da Napoli su un suo quasi scontato arrivo sta ora dopo ora scemando. Sembra infatti essere sorto un ostacolo non di poca importanza: secondo il Corriere della Sera infatti il difensore brasiliano starebbe riflettendo su un possibile ritorno in patria, spinto dalle pressioni della moglie e dalla volontà di avvicinarsi alla famiglia. Danilo avrebbe chiesto tre giorni di tempo al club per valutare con calma la propria decisione.
Anche per questo, sempre stando a quanto riportato dal CorSera, nelle ultime ore ci sarebbe stato un ritorno di fiamma dei partenopei per Milan Skriniar (già trattato in estate), sempre in uscita dal Psg. Scartata l'ipotesi di un inserimento dello slovacco nella trattativa che sta portando Kvaratskhelia a Parigi, la dirigenza partenopea starebbe valutando di formulare un'offerta di prestito con diritto di riscatto. L'ostacolo rimane l'ingaggio attualmente percepito dall'ex Inter, che si aggira sui 9 milioni: per i 4,5 mln che il difensore dovrebbe percepire da qui a giugno, il Napoli chiederebbe un aiuto ai parigini, che però sembrerebbero orientati a non concederlo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!