A 24 anni e dopo aver segnato caterve di gol in Ligue 1, Jonathan David è pronto al salto in una big. Su di lui c'è praticamente mezza Europa considerando che il suo contratto scade a giugno 2025 e non ha alcuna intenzione di rinnovare. La Juventus ha sondato il terreno prima nel pranzo coi dirigenti del Lille prima della partita e poi con Thiago Motta che a fine partita ha scambiato quattro chiacchiere col centravanti canadese.
Thiago Motta parla con Jonathan David
Il Corriere dello Sport scrive di un breve scambio tra il tecnico bianconero e l'attaccante del Lille:
All’occhio sempre attento delle telecamere è forse sfuggito un dettaglio: il saluto tra Thiago e David al fischio finale. I due hanno avuto modo di scambiare delle parole e chissà che, al netto della cordialità, quella non sia stata l’occasione per strappare anche una mezza promessa sul futuro. Durante il pranzo Uefa di martedì tra le delegazioni dei due club (c’erano Ferrero, Giuntoli e Chiellini per la Juve) all’hotel Clarance di Lille, il discorso è stato appena accennato.
La richiesta dei francesi è di 20 mln che la Juve non intende spendere, soprattutto perché il giocatore da gennaio potrà accordarsi con chi vuole. Al contempo, però, i bianconeri preferirebbero pagare un indennizzo per superare la concorrenza agguerrita soprattutto dei club inglesi che non hanno problemi a garantire lauti ingaggi. GIuntoli è già a lavoro per fare un regalo a Motta a gennaio...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!