Dopo 10 stagioni, quasi 400 presenze, più di 100 gol e oltre 50 assist, a giugno potrebbe concludersi la vincente esperienza di Kevin De Bruyne con la maglia del Manchester City.
Anche la scorsa estate si era parlato di un possibile addio del belga, con l'Arabia Saudita pronta a coprirlo letteralmente d'oro, ma quella possibilità (nonostante conferme provenute da diverse autorevoli fonti) era poi stata smentita seccamente dalle parti interessate.
Adesso però, con il contratto che lo lega ai Citizens in scadenza il prossimo giugno, la possibilità che il forte centrocampista saluti Guardiola e la Premier è sempre più probabile. Secondo Sky Sports ci sono pochissime possibilità di un prolungamento, tuttavia la sua destinazione non sarà la Saudi Pro League.
Futuro in MLS per De Bruyne?
Stando a quanto riportato dall'emittente inglese sarà a stelle e strisce il futuro di Kevin De Bruyne. Al belga sarebbe infatti pervenuta una concreta offerta da parte del San Diego FC, nuovissima franchigia statunitense che entrerà in MLS a partire dal 2025. Il centrocampista sarebbe piuttosto interessato alla proposta, stanco dell'intensità e dei ritmi frenetici imposti dal calcio inglese ed europeo. Giunto a 33 anni, sarebbe propenso a trasferirsi negli Usa per l'ultima parte della sua carriera, ovviamente dietro lauto compenso: il San Diego FC potrebbe offrire a De Bruyne uno stipendio simile a quello che attualmente percepisce al City (quasi 25 milioni di euro l'anno).
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!